Una sensazione di aver compiuto un viaggio all'indietro di 2.000 anni
Entusiasmo, partecipazione, tanti occhi lucidi. Sono stati questi gli ingredienti del Presepe Itinerante organizzato dalla scuola primaria di Perrillo dell'Istituto Comprensivo "Giancarlo Siani" di Sant'Angelo a Cupolo
Redazione
Entusiasmo, partecipazione, tanti occhi lucidi e davvero la sensazione di aver compiuto un viaggio all'indietro di 2.000 anni: sono stati questi gli ingredienti del Presepe Itinerante organizzato dalla scuola primaria di Perrillo dell'Istituto Comprensivo "Giancarlo Siani" di Sant'Angelo a Cupolo.
Il presepe si è snodato lungo le strade del paese, attraverso la rivisitazione delle scene della Natività alternate a recite e canti.
Accanto ai piccoli protagonisti si sono esibiti gli zampognari che, a sorpresa, hanno accompagnato una parte della recita con i loro strumenti tipici.
Un Presepe che ha davvero emozionato chi lo ha visto, per l'impegno profuso dai piccoli protagonisti che davvero sono riusciti a ricreare la stessa magia di oltre 2.000 anni fa.
"Desideriamo ringraziare davvero tutti - ha commentato il responsabile di plesso, Mariagrazia Calandro - in primis il nostro dirigente Beatrice Oliva; tutte le docenti, per il bel lavoro svolto con i piccoli grandi attori; i genitori dei nostri bambini, per la partecipazione attiva e preziosa della realizzazione delle scene e dei costumi; l'amministrazione comunale, i vigili che hanno garantito che il tutto si svolgesse nella più completa sicurezza e tutte le persone presenti per l'impegno, la collaborazione e la bella partecipazione.
Senza la sinergia totale di tutti e la cooperazione che c'è stata, questo evento non sarebbe stato così profondo ed emozionante.
L'augurio che mi sento di fare è che la profondità e l'emozione di questo Presepe possano davvero arrivare al cuore di tutti e che la nascita di Gesù possa davvero rappresentare il trionfo dell'amore e della Pace".
comunicato n.167980
Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it -
partita Iva 01051510624
Pagine visitate 655845850 / Informativa Privacy