Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 673 volte

Benevento, 28-11-2024 18:44 ____
Benevento non e' solo citta'. Benevento e' anche contrada, Benevento e' anche periferia
Alessio Orlacchio chiede interventi urgenti a contrada Le Murate
Redazione
  

Un cittadino di Benevento, Alessio Orlacchio, chiede interventi urgenti per contrada Le Murate.
"Gentile direttore - ci scrive - inoltro la seguente mail per l'ennesimo appello dato che non c'è verso per risolvere il problema che vado a descrivere riprendendo prima però quanto scritto dal gruppo del Pd e riportato dalla vostra testata lo scorso 20 novembre.
In una nota, il gruppo ha esposto quanto segue: Disattenzione totale nei confronti delle contrade e di chi ci abita.
Un'Amministrazione che aveva basato la sua affermazione proprio nelle periferie e che alle periferie aveva assicurato si sarebbe dedicata, contravviene completamente a quanto promesso.
E' storia nota: Un'amministrazione che aveva basato la sua affermazione proprio nelle periferie e che alle periferie aveva assicurato si sarebbe dedicata contravviene completamente a quanto promesso.
L'ennesima segnalazione in tal senso ci arriva da zona Epitaffio, in particolare per quel che riguarda la raccolta del verde dai contenitori appositi, che non avviene da parte di Asia.
Addirittura a chi ha contattato l'azienda sarebbe stato risposto che il servizio è momentaneamente sospeso e solo dietro insistenza sarebbe stato svuotato un solo cassonetto.
Sarebbe opportuno ripristinare al più presto il servizio e assicurare alle contrade e alle periferie di Benevento l'attenzione che meriterebbero.

Questo è solo una parte messa in mostra grazie alla nota sopra riportata di tutte queste contrade abbandonate a sé stesse.
Dopo aver fatto una segnalazione al vostro giornale il 7 maggio scorso della strada di contrada le Murate con un notevole cedimento del manto stradale e inviato pec al comune, ai lavori pubblici, al sindaco e all'assessore Pasquariello, l'unica soluzione da parte di quest'ultimo è stata quella di fare un sopralluogo con i tecnici del Comune di Benevento e coprire momentaneamente il cedimento suddetto con dei sacchi di asfalto a freddo.
Soluzione, a mio avviso, inutile e ancora più demoralizzante nei confronti dei cittadini di tutta contrada le Murate abbandonanti ancora una volta da chi invece dovrebbe tutelarci e soprattutto metterci in sicurezza, partendo proprio dalle strade evitando il rischio di incidenti e non compromettendo la sicurezza stradale.
Invito qualsiasi dirigente, assessore e il sindaco Clemente Mastella a risolvere la questione con il miglior provvedimento volto a ripristinare la sicurezza stradale mia e dei residenti in contrada Le Murate.
Mi preme dirlo, ma Benevento non è solo città.
Benevento è anche contrada, Benevento è anche periferia".

comunicato n.167573




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 641917009 / Informativa Privacy