Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 414 volte

Benevento, 27-11-2024 10:24 ____
Concessione in gestione della tendostruttura a Calvi per calcio a 5 denominata "Palasperanza"
Dalle offerte presentate e' riultata acquisire maggior punteggio la proposta del Benevento 5
Redazione
  

Con determinazione numero 313 dello scorso 26 novembre, il responsabile del Settore Tecnico - Urbanistica - Lavori Pubblici - Ambiente, Veronica Grieci, ha reso noti i risultati dell'avviso pubblico per la concessione in gestione della tendostruttura per calcio a 5 denominata "Palasperanza" di proprietà comunale in via Orazio Soricelli, a Calvi.
Due offerte sono pervenute presso la sede del Comune di Calvi.
La Commissione di Gara, presieduta dalla stessa responsabile e composta anche dall'architetto, Bruno Parlapiano, e dal geometra, Cinzia Mauta, ha provveduto a comunicare alle società concorrenti la prima seduta pubblica per la verifica della documentazione amministrativa.
In tale seduta pubblica, a cui è stata presente soltanto l'Asd Calvi, previa analisi della documentazione amministrativa, sono stati prima ammessi entrambi i concorrenti alla fase successiva e successivamente sono stati catalogati gli allegati dell'offerta tecnica.
Dalle offerte presentate è riultata acquisire maggior punteggio la proposta del Benevento 5, pari a 44,97 punti, quasi il doppio rispetto all'Asd Calvi, che ha raggiunto un punteggio pari a 29,87 punti.
La Commissione, quindi, ha provveduto all'apertura delle buste relative all'offerta economica.
Anche in tal caso, l'offerta del Benevento 5 è risultata nettamente superiore a quella dell'Asd Calvi.
La società beneventana ha presentato un'offerta del 40% superiore all'importo a base di gara, pari a ben 1.200 euro; mentre la società locale ha presentato un'offerta di 1 euro rispetto alla base di gara.
"A nome di tutta l'amministrazione comunale - ha dichiarato il sindaco di Calvi, Armando Rocco - formulo i più vivi complimenti al Benevento 5, società militante nel campionato di Serie A di calcio a 5, per essersi aggiudicata la gestione della tendostruttura comunale "Palasperanza" con un'importante e consistente offerta.
La gestione del "Palasperanza" da parte di una società militante nella massima serie nazionale sarà anche motivo di promozione e valorizzazione del nostro territorio.
Da una consistente offerta sia tecnica che economica, tutti potranno trarne beneficio, anche e soprattutto le associazioni sportive locali, che potranno in tal modo utilizzare un campo "riqualificato" rispetto a quello che oramai era in obiettive condizioni di degrado, seppure era stato concesso in gestione da diversi anni.
Certamente una cosa è la gestione, altra è l'utilizzo.
Le associazioni locali e i cittadini potranno sempre utilizzare tutte le strutture comunali, ivi compreso il "Palasperanza".
Con il risparmio dei costi per le utenze e con l'incasso del canone annuale di gestione potranno essere attivati nuovi servizi per tutti i nostri concittadini".

comunicato n.167530




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 641915521 / Informativa Privacy