L'Ospedale Sacro Cuore di Gesu' di Benevento si e' dotato di un nuovo Laser ad Olmio di ultima generazione
Si tratt di una nuova tecnologia che consentira' di migliorare l'offerta per il trattamento dell'ipertrofia prostatica benigna, commenta il responsabile dell'Unita' Operativa di Urologia, Aniello Russo
Redazione
L'Ospedale Sacro Cuore di Gesù di Benevento si è dotato di un nuovo Laser ad Olmio di ultima generazione.
"Si tratta - ha spiegato il responsabile dell'Unità Operativa di Urologia, Aniello Russo - di una nuova tecnologia che consentirà di migliorare l'offerta per il trattamento dell'ipertrofia prostatica benigna.
Il Fatebenefratelli di Benevento è fra i centri in Campania con maggiore esperienza nel trattamento mini-invasivo per la patologia prostatica benigna.
Sono stati, infatti, trattati numerosi pazienti con le metodiche di Green Laser e Rezum.
Il nuovo laser consentirà di ridurre ulteriormente i tempi di degenza (due- tre giorni) e di recupero post operatorio.
L'enucleazione dell'adenoma prostatico con la nuova tecnologia è indicata anche in pazienti anziani e con patologie concomitanti per le quali si assumono antiaggreganti ed anticoagulanti.
Il suo utilizzo può essere esteso anche alla patologie uretero-renale per pazienti affetti da calcolosi dell'apparato urinario.
Inoltre, è previsto il suo impiego per il trattamento delle stenosi uretrali e per l'ablazione dei tumori delle altre vie urinarie.
Un ringraziamento al superiore del Fatebenefratelli di Benevento, fra' Lorenzo Antonio Gamos, e alle direzioni sanitaria ed amministrativa per il supporto necessario a rendere più performanti le nostre prestazioni medico-sanitarie a vantaggio dei degenti".
comunicato n.167512
Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it -
partita Iva 01051510624
Pagine visitate 641912587 / Informativa Privacy