Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 593 volte

Benevento, 22-11-2024 17:30 ____
La Consulta delle Donne di Ponte organizza il convegno dal titolo "Il coraggio di una, la forza di tutte"
L'evento si terra' il prossimo 25 novembre, in occasione della Giornata Internazionale per l'Eliminazione della Violenza Contro le Donne
Redazione
  

Il prossimo 25 novembre, in occasione della Giornata Internazionale per l'Eliminazione della Violenza Contro le Donne, la Consulta delle Donne di Ponte ha organizzato un convegno dal titolo: "Il coraggio di una, la forza di tutte".
L'incontro, che si terrà alle 17.00 nella Sala consiliare del Comune di Ponte, rappresenterà un'importante occasione per sensibilizzare la cittadinanza su un tema di drammatica attualità e per favorire, attraverso il confronto, un momento di riflessione su quanto finora è stato o non è stato fatto, cercando di individuare gli strumenti di aiuto alle donne che vivono situazioni di prevaricazione e i comportamenti sociali da assumere per contrastare il fenomeno.
L'evento vedrà la partecipazione di esperti, rappresentanti delle istituzioni e membri della comunità locale, che cercheranno di approfondirne le cause e le conseguenze e individuare strategie percorribili di prevenzione.
Nel corso del convegno, saranno affrontati temi come l'importanza dell'educazione al rispetto, il superamento degli stereotipi di genere e, soprattutto, il ruolo fondamentale della comunità nel sostenere le vittime e prevenire ogni forma di violenza.
Durante l'incontro, la Consulta, recentemente costituita, presenterà ufficialmente il proprio Comitato di Coordinamento e condividerà la visione e gli obiettivi delle attività future al fine di coinvolgere la comunità nel progetto di ascolto, di empowerment femminile e di supporto alle donne del territorio.
"L'impegno collettivo - si legge nella nota inviata alla Stampa - è indispensabile per combattere la violenza di genere e costruire una società basata sul pieno rispetto, sull'uguaglianza e sull'inclusività: la Consulta delle Donne e il Comune di Ponte rivolgono, perciò, un caloroso invito a tutta la cittadinanza affinché partecipi numerosa a questo momento di dialogo e consapevolezza".

comunicato n.167459




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 641916414 / Informativa Privacy