Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 699 volte

Benevento, 22-11-2024 15:52 ____
Gli studenti fuori sede devono trasferire la residenza laddove studiano
E' il provvedimento del sindaco di San Nicola Manfredi, Arturo Vernillo contestato dal capogruppo di opposizione, Angelo Capobianco
Redazione
  

Angelo Capobianco, capogruppo di opposizione di "Progetto per San Nicola", torna ad attaccare la maggioranza alla guida del Municipio di San Nicola Manfredi.
"L'Amministrazione Vernillo - scrive - continua la sua persecuzione contro chi non lo ha votato, utilizzando sempre i suoi metodi, senza fornire alcuna spiegazione sulla doppia misura.
Attualmente nel suo mirino sono finiti i poveri studenti fuori sede, non tutti sia chiaro, solo alcuni che a suo dire devono trasferire la residenza laddove studiano.
Difatti ha attivato la procedura d'irreperibilità per alcuni di loro che, costretti a studiare fuori, si vedono penalizzati con danni enormi sia sul piano burocratico che economico.
Questa decisione, priva di ogni logica e giustificazione, non solo colpisce famiglie e giovani creando danni e disagi di non  poco conto, ma dimostra una totale mancanza di rispetto per i diritti dei cittadini che andrebbero sempre e prioritariamente tutelati.
L'amministrazione sembra ignorare le reali necessità del territorio, applicando provvedimenti punitivi senza considerare le conseguenze devastanti che causano a chi vive e lavora nel comune.
La figura dello studente fuori sede è contemplata dalle norme vigenti, tanto che ogni anno agli stessi vengono riconosciuti aiuti economici per gli alloggi".

comunicato n.167456




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 641916135 / Informativa Privacy