Domenica 24 novembre nel chiostro dei Padri Conventuali di San Francesco a piazza Dogana, si terra' l'iniziativa "I Lions contro il diabete"
Nel corso della mattinata saranno effettuate gratuitamente numerose visite mediche con screening diabetologici
Redazione
Domenica prossima, 24 novembre, dalle 9.00 alle 13.00, nel chiostro dei Padri Conventuali di San Francesco a piazza Dogana, si terrà l’iniziativa "I Lions contro il diabete".
L'evento è promosso dal Lions Club Benevento Host e dal Lions Club Benevento Arco Traiano e rientra nell'ambito della settimana dedicata alla giornata mondiale del diabete.
Nel corso della mattinata, saranno effettuate gratuitamente visite mediche con screening diabetologici, attraverso il controllo dei valori glicemici, le ecografie epato biliari, l'ecocolor doppler dei vasi carotidei con conclusivi consigli diagnostici.
Si stima che circa 537 milioni di adulti in tutto il mondo convivano con il diabete e che la diffusione di questa malattia sia in rapido aumento.
Per questo i Lions Clubs International si impegnano per consentire ai Lions e ai Leo di tutto il mondo di combattere il diabete servendo le loro comunità.
comunicato n.167447
Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it -
partita Iva 01051510624
Pagine visitate 641902309 / Informativa Privacy