Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 1097 volte

Benevento, 21-11-2024 15:06 ____
Autocelebrazioni e classifiche calcistiche che ben poco servono a risolvere la quotidianita' della nostra citta'
Mal si conciliano con i pali della pubblica illuminazione che cadono, i disagi degli studenti del "Giannone", un funzionario del Comune che non consegna gli atti richiesti ai consiglieri comunali... osserva Nazzareno Olivieri, ingegnere
Redazione
  

Ci scrive Nazzareno Olivieri, ingegnere (nella foto è con la figlia), per alcune sue riflessioni.
"Caro direttore - si legge - non posso non scrivere poche righe su alcuni articoli e quindi temi che interessano la nostra collettività nell'ultimo periodo.
Spunto: i suoi articoli.
Domenica 17 novembre. L'agronomo forestale Manuel Matteo, conclude le prove "tecniche e con strumentazione" su tutti i pini oggetto dell'incarico ricevuto dal Comune di Benevento al fine di individuare possibili criticità e quindi pericolo di caduta degli stessi.
Mercoledì 20. A causa del forte vento, cadono due "impertinenti" pali della pubblica illuminazione, parte della recinzione del cantiere di piazza Risorgimento e, fortunatamente, nessun pino.
Non sarebbe opportuno far controllare la pubblica illuminazione che "effettivamente è caduta" e non "potrebbe cadere?"
Martedì 19. Gli studenti del liceo classico "Pietro Giannone", spalmati in più sedi, "Apprezzano molto che la Provincia si sia mossa sulla questione riscaldamenti del plesso ex mensa".
Ma questo Ente (ricordo a me stesso che corre l'anno 2024 e non l’anno 1968 periodo in cui occupavamo gli istituti per mancanza di "quasi tutto") non era a conoscenza di questa problematica?
Non la poteva risolvere per ora e per tempo?
Un funzionario comunale, nonostante l'obbligo di farlo e i ripetuti solleciti, non pubblica gli atti di concorsi banditi dal Comune di Benevento tant'è che l'amico Fioravante Bosco chiede l'intervento del segretario generale al fine di eliminare questo vulnus.
Per contro leggo continue autocelebrazioni e classifiche calcistiche che ben poco servono a risolvere la quotidianità della nostra città.
Sono a dir poco indignato da queste situazioni che hanno del paradossale".

comunicato n.167428




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 641917021 / Informativa Privacy