Cerimonia per il Giuramento di fedelta' alla Repubblica Italiana degli Allievi del 237esimo Corso della Scuola Militare Nunziatella dell'Esercito
Fra i 57 allievi della storica Accademia Militare, c'e' Alessandro Raul Rapuano, di 16 anni che vive attualmente alla frazione Beltiglio di Ceppaloni con i suoi orgogliosi genitori e nonni
Redazione
Si è tenuta a Napoli, a piazza del Plebiscito, la cerimonia per il Giuramento di fedeltà alla Repubblica Italiana degli Allievi del 237° Corso della Scuola Militare Nunziatella dell'Esercito.
Fra i 57 allievi della storica Accademia Militare, c'è Alessandro Raul Rapuano (foto), 16 anni, che vive attualmente alla frazione Beltiglio di Ceppaloni con i suoi orgogliosi genitori e nonni.
Si materializza così un sogno che coltivava da molti anni e che ha reso concreto grazie al suo impegno costante e alla sua determinazione nel portare a termine un concorso molto difficile e selettivo.
La Scuola Militare "Nunziatella", da oltre due secoli, si conferma un polo formativo d'eccellenza, si distingue per un approccio integrato che garantisce elevati standard in ambito didattico, allenamento sportivo e formazione militare, preparando gli allievi non solo per il mondo universitario e una futura carriera nelle Forze Armate ma anche per affrontare qualsiasi settore professionale.
Inoltre, la Nunziatella promuove valori fondamentali come disciplina, responsabilità, coraggio, generosità e senso del dovere, con l'intento di formare futuri comandanti militari o leader, civili, capaci di applicare tali valori nel servizio alla Nazione.
Presenti alla cerimonia autorità militari e politici, ex allievi e migliaia di cittadini provenienti da tutta Italia ed Europa.
Ad Alessandro Raul, gli auguri di una carriera ricca di soddisfazioni.
comunicato n.167409
Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it -
partita Iva 01051510624
Pagine visitate 620009331 / Informativa Privacy