Allerta meteo di colore Giallo su tutta la Campania a partire dalle 9.00 di domani mercoledi' 20 novembre
L'annuncio e' stato diramato dalla Protezione Civile della Regione Campania
Redazione
La Protezione Civile della Regione Campania, alla luce delle valutazioni del Centro Funzionale, ha emanato una allerta meteo di colore Giallo per precipitazioni sparse e intense, anche a carattere di rovescio e temporale che insisteranno su tutta la Campania, a partire dalle 9.00 di domani, mercoledì 20 novembre.
Si prevedono anche venti forti o temporaneamente molto forti, dai quadranti occidentali con possibili raffiche. Mare agitato o temporaneamente molto agitato, con possibili mareggiate lungo le coste esposte ai venti.
La particolare perturbazione in atto potrebbe portare a fenomeni di dissesto idrogeologico: saranno possibili allagamenti, esondazioni, ruscellamenti, caduta massi e frane in considerazione della fragilità dei territori.
Viene ricordato ai sindaci di attivare i Centri Operativi Comunali (Coc), di attuare tutte le misure previste dai rispettivi piani di protezione civile e di monitorare il verde pubblico e le strutture esposte alle sollecitazioni degli agenti atmosferici nonché di prestare attenzione agli avvisi diramati dalla Sala Operativa Regionale di Protezione Civile.
L'allerta meteo diramata è valida dalle 9.00 di domani per le successive 24 ore, ossia fino alle 9.00 di dopodomani, giovedì 21 novembre.
Non si escludono proroghe.
comunicato n.167376
Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it -
partita Iva 01051510624
Pagine visitate 641950742 / Informativa Privacy