Ancora un successo per Walk for the Cure, la passeggiata rosa a sostegno dei progetti di Komen Italia
La manifestazione si e' svolta questa volta a Cusano Mutri
Redazione
Ancora un successo per Walk for the Cure, la passeggiata rosa a sostegno dei progetti di Komen Italia, organizzazione attiva da oltre venticinque anni nella lotta ai tumori del seno, stavolta nella cornice di Cusano Mutri.
In un clima di solidarietà e di festa, decine di magliette bianche, simbolo dell'iniziativa, hanno attraversato il borgo sannita per recarsi dinanzi alla chiesa di Santa Croce al Monte Calvario, per una speciale lezione di stretching e un momento di convivialità.
"La tappa di Cusano rappresenta per l'intero comitato campano di Komen Italia, un importante successo, la prova che il tumore del seno fa oggi meno paura, se lo si affronta con la prevenzione e la ricerca.
La mattinata che abbiamo condiviso, rappresenta il primo di una lunga serie di eventi che Komen ha intenzione di portare a Cusano e nelle comunità limitrofe, oltre che nell'intera provincia di Benevento", ha affermato Angelo Piazza referente provinciale di Komen Italia.
"Ringrazio Imma per la passione che ha garantito la realizzazione di questa giornata, l'amministrazione comunale, le associazioni Asd Cusanamente, Us Acli Benevento, Salute e Territorio, Rotary Club Valle Telesina, l'Asd Tesolina Dance, la Protezione Civile e le Parrocchie di Cusano Mutri.
Il ricavato dell'iniziativa sarà, come sempre, interamente devoluto e sosterrà i progetti di Komen Italia sul territorio campano e nazionale, per la prevenzione, la ricerca, e il supporto delle tante donne che oggi stanno affrontando un tumore del seno".
comunicato n.167348
Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it -
partita Iva 01051510624
Pagine visitate 620107076 / Informativa Privacy