Basket, Serie B Interregionale: Vittoria di grinta e carattere per la Cestistica Benevento che supera la Virtus Molfetta
I sanniti hanno approcciato la gara con grande intensita' mettendo al sicuro i due punti con un terzo quarto ai limiti della perfezione
Redazione
Vittoria di grinta e carattere per la Cestistica Benevento che ha fatto sua, con il punteggio di 83-61, la gara interna contro la Virtus Molfetta, valevole per la nona giornata di andata del campionato di Serie B Interregionale di basket.
I sanniti hanno approcciato la gara con grande intensità, mettendo al sicuro i due punti con un terzo quarto ai limiti della perfezione, in cui la Cestistica ha concesso soltanto 6 punti agli avversari.
I beneventani sono partiti decisi, esprimendo un gioco fluido e spettacolare.
La Cestistica ha trovato subito un buon vantaggio sull'asse Murolo-Ordine, toccando la doppia cifra di vantaggio a metà quarto con una tripla di Castellitto.
Molfetta, d'altro canto, ha faticato a prendere confidenza con il parquet, risultando poco cinica in fase offensiva.
Sul punteggio 26-14 il primo parziale.
La reazione degli ospiti, però, non è tardata ad arrivare.
Nel secondo quarto, infatti, i pugliesi hanno trovato subito tre conclusioni dall'arco, riducendo al minimo il vantaggio costruito in precedenza dai sanniti.
Parrillo ha fermato il gioco e la Cestistica è ritornata a giocare con convinzione, ricostruendo gradualmente il margine, grazie alla grinta messa in campo, in particolar modo D'Antonio e Rianna.
Nel finale, però, una tripla di Balladino ha avvicinato nuovamente Molfetta, chiudendo il secondo periodo sul 43-40.
Nel terzo quarto, la Cestistica ha continuato a mantenere il controllo del parquet, riportandosi saldamente al comando grazie all'aggressività in difesa e a rimbalzo, oltre alla precisione al tiro.
I sanniti, così, si sono portati in pochi minuti sul +15, chiudendo il terzo periodo sul 65-46 con un layup allo scadere di Bongiovanni.
La squadra di Parrillo ha avuto la bravura di non adagiarsi, giocando con la stessa intensità anche gli ultimi dieci minuti di gara.
Le triple di Murolo, Bongiovanni e Castellitto hanno permesso alla Cestistica di allungare, mettendo il punto esclamativo sulla partita.
Un successo importante che offre alla Cestistica una vera e propria iniezione di fiducia in vista del turno infrasettimanale, nella trasferta di Termoli. Ecco il tabellino dell'incontro