Calcio a 5, Serie A: Il Benevento 5 va in vantaggio, lotta ma poi si fa rimontare dal Came Treviso
Niente da fare per i ragazzi di Andrea Centonze che cedono di misura. Prima rete in maglia giallorossa per Xitao. La societa' mette tutti in discussione, tecnico e giocatori. In settimana saranno assunte delle decisioni
Redazione
Il Benevento 5 va in vantaggio, lotta ma non basta contro la sempre ostica Came Treviso che si è imposta al PalaTedeschi con il punteggio di 2-3.
Venerdì prossimo, per il campionato di Serie A, trasferta siciliana sul campo della Meta Catania campione in carica.
Per questa partita, il tecnico sannita Andrea Centonze ha recuperato Lolo Suazo.
La prima parata è stata di Matheus su Japa Vieira dopo un rischio corso da Botta.
Su un rilancio dell'estremo difensore, è arrivata la risposta sannita targata Xitao. Proprio il capitano di volée si è reso insidioso servito da corner.
La gioia giallorossa ha preso vita proprio da un'invenzione del numero 93, il cui rientro sul parquet era stato tanto agognato dal pubblico, assist immaginifico sul secondo palo per l'1-0 targato Tommaso Colletta.
Suton ha accennato una replica ma è stato Walex che ha confezionato in banda il pallone del pari, dopo un'azione convulsa al centro che è stata risolta Loris Di Guida.
Suazo ha scaldato il suo mancino, ha tentato la giocata da biliardo ma Pietrangelo è stato attento.
Sul finire di prima frazione, gli ospiti l'hanno ribaltata da corner: passaggio per Donin che ha trovato Suton tutto solo per il più facile dei gol, 1-2 al rientro negli spogliatoi.
Nella ripresa, è stato immediato il pareggio locale: verticale improvvisa di Ramon che ha spiazzato gli avversari, in solitaria Xitao ha realizzato per la prima volta con i nuovi colori (2-2).
Matheus ha respinto una conclusione di capitan Vieira, in transizione sull'altro fronte proteste per un tocco di Pietrangelo fuori area con le mani nell'uno contro uno con Vincenzo Botta.
Milucci, quindi, è andato a centimetri dal bersaglio, sempre Walex ha impegnato il portiere del Benevento.
Proprio quest'ultimo, è stato ad insaccare la marcatura decisiva dopo una splendida azione corale ospite, mentre in precedenza Xitao aveva dato ai presenti sugli spalti l'illusione della rete colpendo sull'esterno.
Nel finale è stato 5 contro 4 con Milucci e con Sacon e compagni carichi di falli: non sono bastati però gli sforzi dei campani con il risultato finale che ha visto il successo del Came Treviso.
Un solo punto in sei partite giocate è il magro bilancio fin qui ottenuto dalla compagine sannita.
Per questi motivi, la società, evidentemente non contenta dell'andamento della stagione, ha avuto un confronto con squadra e allenatore.
Tecnico, capitano e calciatori da oggi sono tutti in discussione ed entro mercoledì prossimo saranno assunte decisioni nel bene esclusivo del Benevento 5. Ecco il tabellino dell'incontro