Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 4489 volte

Benevento, 16-11-2024 12:05 ____
Di fronte alla sede nuova di "Noi di Centro" c'e' la nostra bella Villa Comunale
Sara' gioco forza per i tanti consiglieri comunali, provinciali, presidenti di Enti eccetera, andare presso il laghetto e "sciacquarsi le idee" che ne hanno tante ma confuse, scrive Gerardo De Gennaro
Redazione
  

Prendendo spunto dall'inaugurazione della nuova sede di Noi di Centro a Benevento, Gerardo De Gennaro, ci ha inviato alcune sue riflessioni.
"Agli ordini dei suoi ascari, gli "adepti" tutti, in questo momento - scrive - stanno a spingersi a chi entra primo per salutare il Messia.
Giovani, vecchi, "trasformisti, bande ruoli" della prima e dell'ultima ora. Padri in attesa perenne della sistemazione del proprio figlio/a, genero, eccetera.
Insomma un numero di persone che supererebbe un "matrimonio"!
Scherzi a parte, qualche giorno fa, ho fatto un mio pezzo, dove qualcuno mi ha detto, "ma sei di Mastella ora?"
Niente di tutto ciò, è soltanto che sono tutti questi soggetti, perditempo, "elemosinieri" di qualche prebenda, volta gabbani, che hanno fatto "resuscitare" Mastella dopo la sua esperienza parlamentare e ministro della Giustizia.
Anche perché sia durante la prima consiliatura che questa, non è che abbia brillato molto, solo di "luce riflessa".
Dimenticavo: il numero esagerato di pullman che trasportavano i "peones", non potendo parcheggiare né al Terminal né a piazza Risorgimento per i cantieri aperti, sono stati costretti, anche loro a sostare dove di solito, ora parcheggiano il trasporto provinciale degli studenti.
Idea partorita da Ambrosone, che ha confuso il suo vecchio lavoro alla Valle Caudina, con la risoluzione del grande problema dei parcheggi.
Comunque la mia curiosità politica mi avrebbe spinto a curiosare da vicino se non fosse per la mia difficile deambulazione o per rendermi conto di quanti che "momentaneamente" avevano lasciato i loro partiti per farsi immortalare con il "deus ex machina ".
Ce ne fossero!
Scherzi a parte: Ma vi sembra che siamo prossimi al... terzo millennio, qualche tempo fa parlavamo di secondo millennio e qui si va ancora a "supplicare con una preghiera", il "posto" fatidico e la casa all'Ina casa per i familiari a San Clemente da Ceppaloni.
Suvvia, siamo seri.
Se i tantissimi turisti che vengono, perchè questa è una città con una storia millenaria, sapessero tutto questo ci "lancerebbero i cuppetiello aret e spall".
Comunque, di fronte alla sede nuova di Noi di Centro (nella foto il momento inaugurale) c'è la nostra bella villa comunale, anch'essa uno splendore, per cui sarà gioco forza per i tanti consiglieri comunali, provinciali, presidenti di Enti eccetera, andare presso il laghetto e "sciacquarsi le idee" che ne hanno tante ma confuse".

comunicato n.167326




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 674273771 / Informativa Privacy