Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 608 volte

Benevento, 15-11-2024 16:43 ____
Pallavolo, Serie C femminile: Primo impegno in trasferta stagionale per l'Accademia Volley sul difficile campo del Volla
Tra le atlete a disposizione del tecnico Vittorio Ruscello per questa partita anche l'ultima arrivata, la schiacciatrice Micaela Gargiulo
Redazione
  

Primo impegno in trasferta per l'Accademia Volley.
Domani, sabato 16 novembre, alle 19.00, la squadra giallorossa sarà di scena a Volla contro la Asd Volley Volla, gara valevole per la quarta giornata del campionato regionale di Serie C di pallavolo femminile.
Dopo la vittoria contro il Cs Patena di Salerno, la prima in campionato, le giallorosse puntano a bissare il successo per rompere subito il ghiaccio anche fuori casa e aumentare il bottino classifica.
La gara, tuttavia, si prospetta tutt'altro che facile visto che Volla si presenta all’appuntamento forte del suo primato in classifica, unica squadra, tra l'altro, ad aver vinto tutte le gare fin qui disputate, di cui una al tie-break e due con risultato pieno.
L'Accademia dovrà mettere in campo tutte le sue qualità per tornare a casa con un risultato positivo ma i buoni segnali di crescita registrati nella gara con il Pastena rappresentano le basi sulle quali impostare la propria prestazione.
Da registrare anche una novità nell'organico giallorosso: sarà convocata per la prima volta anche Micaela Gargiulo, schiacciatrice classe 2006, in prestito dalla Libertas Sorrento per la quale è stato perfezionato il tesseramento proprio negli ultimi giorni.
Si tratta di un ulteriore tassello a disposizione del tecnico Vittorio Ruscello per l'intera stagione.
La formazione beneventana sarà successivamente attesa da un doppio turno casalingo, contro Libertas Sorrento, appunto, e Volley Project Ponecagnano (Salerno).

comunicato n.167309




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 641955792 / Informativa Privacy