Due partite della Nazionale di Calcio a 5 si disputeranno a Benevento, nella cornice del PalaTedeschi
Si tratta della doppia amichevole che vedra' gli azzurri contrapposti alla Lituania
Redazione
Due partite della Nazionale di Calcio a 5 si disputeranno a Benevento, nella cornice del PalaTedeschi.
Si tratta della doppia amichevole che vedrà gli azzurri contrapposti alla Lituania.
I match si disputeranno il 17 e 18 dicembre prossimi.
Lo ha comunicato al sindaco Clemente Mastella, con lettera ufficiale, il presidente Figc, Gabriele Gravina.
"Siamo orgogliosi che la città possa ospitare un evento sportivo di tale caratura. Il futsal è uno sport bello e appassionante, in crescita esponenziale e le partite degli azzurri rappresentano anche un'ottima vetrina per la città.
Ringraziamo naturalmente il presidente Gravina e la Figc, cui daremo il supporto necessario.
Un ringraziamento è doveroso alla famiglia Collarile che, con i successi del Benevento 5, ha portato la città nel gotha nazionale del futsal: stanno mettendo in campo un lavoro enorme, con molti sacrifici e questo è un riconoscimento anche alla loro opera", hanno commentato il sindaco, Clemente Mastella, e il consigliere delegato allo Sport, Enzo Lauro.
Soddisfazione è stata espressa anche dai vertici del Benevento 5 che, dopo la prima storica promozione in Serie A, hanno lavorato con passione e dedizione affinché potesse aggiungersi un ulteriore e prezioso tassello a comporre il puzzle di pregio del futsal sannita.
"E' un annuncio che attendevamo da tempo e che ci rende orgogliosi, possiamo dire di esserci guadagnati questo merito sul campo.
Il richiamo di prestigio della Serie A condurrà la Nazionale italiana nel nostro caro PalaTedeschi: è un premio alla città e alla società per il lavoro svolto in questi anni, testimonianza evidente che impegno e sacrificio alla lunga ripagano sempre" hanno detto il presidente, Pellegrino Di Fede, il presidente onorario, Mario Ferraro, e il direttore generale, Antonio Collarile.
Dopo aver affrontato e battuto la Norvegia nelle sfide di San Bonifacio, gli Azzurri saranno chiamati a dar continuità al nuovo percorso avviato con l'ex tecnico della Feldi Eboli, Samperi.
Il primo match sarà trasmesso in diretta su Rai Sport, mentre la seconda sfida potrà essere seguita su Vivo Azzurro Tv (entrambi gli orari del calcio d’inizio da confermare).
Previsto ingresso gratuito al Pala Tedeschi fino a esaurimento dei 3.240 posti di capienza.
comunicato n.167275
Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it -
partita Iva 01051510624
Pagine visitate 641956110 / Informativa Privacy