"Un anno di lotta per la Palestina. Quanto siamo consapevoli? Considerazioni a margine di un anno di azione politica nelle aree interne"
E' il tema dell'incontro organizzato dal Collettivo Hurriya che si terra' sabato prossimo 16 novembre
Redazione
Sabato prossimo, 16 novembre, dalle 18.00 al Caffè dell'Orto, il Collettivo Hurriya, formatosi a seguito degli eventi del 7 ottobre, ha organizzato l'evento: "Un anno di lotta per la Palestina. Quanto siamo consapevoli? Considerazioni a margine di un anno di azione politica nelle aree interne", un momento di bilancio e riflessione su un anno di azione politica.
"Nell'ultimo anno - si legge nella nota inviata alla Stampa - il Collettivo ha organizzato eventi di sensibilizzazione e informazione sugli eventi che stavano accadendo nella striscia di Gaza e in Cisgiordania con incontri tematici, manifestazioni pubbliche, conferenze, attività multimediali e culturali in dieci Comuni della provincia di Benevento, compreso il capoluogo, a Roma e ad Avellino.
Quest'anno ha dato al Collettivo la possibilità prendere contatto con le varie realtà politico e associative presenti sul territorio, di condividere, spazi, idee e iniziative creando nuove reti e collaborazioni.
Ciò ha permesso di riflettere sullo "stato dell'arte" della politica nell’accezione di lotta, controinformazione e sensiblizzazione dal basso.
Invitiamo quindi le realtà associative, le istituzioni e la popolazione tutta al Caffè dell’Orto, in via Marco da Benevento per aprire uno spazio di discussione politica su tutto ciò che il territorio può fare, a partire dalle attività di sensibilizzazione sulla Palestina.
L'evento prevederà interventi, concerti ed una cena sociale il cui ricavato verrà devoluto a piccole associazioni locali operanti in Cisgiordania". Di seguito ecco il programma della serata
Ore 18.00 - 19.30
Dibattito con Collettivo Hurriya, Maurilio Pirone, ThaerFakhoury - in collegamento da Tulkarem (Cisgiordania);
Ore 19.30 - 22.00
Musica live con La Costituente, Osso Sacro, La Banda del Bukò