Attivati otto tirocini di inclusione sociale, suddivisi in due distinte offerte
Cinque persone saranno impegnate nella cura e manutenzione del verde pubblico e tre nella cura e pulizia dei locali nella disponibilita' del Comune di Dugenta
Redazione
Il Comune di Dugenta, in attuazione del progetto di tirocini di inclusione sociale previsti dal "Programma Garanzia di Occupabilità dei Lavoratori - Gol", ha attivato otto tirocini di inclusione sociale, suddivisi in due distinte offerte.
Nello specifico, cinque persone saranno impegnate nella cura e manutenzione del verde pubblico e tre nella cura e pulizia dei locali nella disponibilità del Comune.
Si tratta di un'iniziativa tesa a favorire l'inclusione sociale attraverso percorsi formativi e professionalizzanti che permette ai cittadini di migliorare ed aggiornare le proprie competenze e abilità professionali utili per l'inserimento nel mondo del lavoro e per contrastare la disoccupazione senza comporta impegni di spesa da parte del Comune.
"Ringrazio quanti si sono prodigati allo sviluppo di tale, utile, progetto.
Dare risposte lavorative a otto concittadini, sia pur a tempo determinato, è una grande soddisfazione per noi amministratori comunali.
Ci auguriamo che tali provvedimenti possano ripetersi nel tempo e siano anche forieri di stabilizzazione per il prossimo futuro", ha detto il sindaco, Clemente Di Cerbo.
comunicato n.167243
Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it -
partita Iva 01051510624
Pagine visitate 621891948 / Informativa Privacy