Riconoscimento dell'anno 2013 ai fini giuridici e nella ricostruzione di carriera
E' un ulteriore importante traguardo raggiunto, ha commentato Vincenzo Piscitelli, avvocato del Foro beneventano, che da anni si occupa della materia del precariato nella scuola
Redazione
In conformità agli orientamenti della Suprema Corte (cfr. Cass. Sez. lav., ord. 16632/24), anche le decisioni dei Tribunali Italiani sono favorevoli a considerare valido, per la progressione stipendiale e contributiva, l'anno 2013 che dovrà essere valutato, ai soli fini giuridici per il calcolo dell’anzianità di servizio.
Nessuna penalizzazione, dunque, per chi ha lavorato con contratti a tempo indeterminato nella scuola e nella pubblica amministrazione nonchè per i docenti di religione cattolica con contratto a termine (annuale), ma con almeno 18 ore di lavoro settimanale.
"E' un ulteriore importante traguardo raggiunto", ha commentato Vincenzo Piscitelli (foto), avvocato del Foro beneventano, che da anni si occupa della materia del precariato nella scuola e dei legittimi diritti del personale scolastico e di tutti gli appartenenti alla pubblica amministrazione.
"Ho sempre sostenuto la illegittimità del blocco degli aumenti di stipendi per il 2013 perché ciò si palesa un’ingiustizia grave nei confronti dei lavoratori.
Per tale motivo, è importante e necessario agire per ottenere il riconoscimento dell'anno 2013 ai fini della progressione di carriera e conseguente adeguamento stipendiale e contributivo".
Ancora una volta, le parole di Piscitelli mettono in evidenza la propria soddisfazione per tale riconoscimento e per il fatto che il personale della scuola e della pubblica amministrazione in generale, più volte nel corso del tempo discriminato e contrastato, finalmente, attraverso la lotta assidua e caparbia dallo stesso condotta in loro favore, potranno ottenere un altro rilevante e fondamentale risultato a tutela dei loro diritti.
comunicato n.167223
Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it -
partita Iva 01051510624
Pagine visitate 641954223 / Informativa Privacy