Basket, Serie B Interregionale: La Cestistica Benevento esce sconfitta dalla trasferta di Canosa
I padroni di casa hanno lanciato l'allungo decisivo nel terzo periodo con i sanniti che non sono stati in grado di recuperare lo svantaggio
Redazione
E' arrivata una sconfitta per la Cestistica Benevento, con il punteggio di 67-60, nella trasferta di Canosa, valida per il campionato di Serie B Interregionale di basket.
Un terzo parziale di 15-5 ha spezzato le gambe ai beneventani che non sono riusciti nella rimonta a causa delle difficoltà avute in fase realizzativa.
Nelle fasi iniziali, le due squadre hanno avuto difficoltà a sbloccarsi in attacco.
La prima a farlo è stata Canosa che ha trovato un parziale di 6-2, costringendo Parrillo ad un timeout prematuro.
I sanniti hanno reagito, trovando punti nel pitturato con Ndour e si sono portati davanti a tre minuti dalla fine con una tripla di Castellitto.
Agli attacchi dei padroni di casa, la Cestistica ha risposto ancora con un prolifico Ndour, chiudendo il primo periodo sul 14-15.
Nel secondo periodo, la Cestistica ha provato ad allungare sull'asse play-pivot Murolo-Ndour, toccando il +7 a sei minuti dal termine.
Canosa ha provato a restare a contatto con le triple di Gramazio, toccando il -1 con due punti di quest'ultimo, a cui ha risposto Murolo dai 6,75.
Le due squadre ha risposto colpo su colpo e due triple nei secondi finali di Biasich hanno permesso a Canosa di andare all'intervallo sul 40-39.
Nel terzo periodo, Canosa ha allungato con due triple in rapida sequenza di Pallara e Karavdic che hanno portato i locali sul +8, costringendo Parrillo a fermare il gioco.
La Cestistica ha fatto molta fatica a trovare la via del canestro, restando a contatto grazie ad una buona prova difensiva.
Canosa, tuttavia, ha trovato la tripla del +11 allo scadere che ha chiuso il terzo periodo sul 55-44.
Benevento ha provato a ridurre il distacco nell'ultimo periodo, toccando il -7 nelle fasi iniziali.
Le alte percentuali dall'arco, però, hanno permesso a Canosa di mantenere un buon vantaggio.
I sanniti non sono stati in grado di riacciuffare gli avversari, se non nel minuto finale, in cui hanno toccato il -5.
Il tempo a disposizione, però, è stata poco ed alla Cestistica non è riuscita la rimonta. Ecco il tabellino dell'incontro