Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 1657 volte

Benevento, 10-11-2024 12:46 ____
Riparte l'iconica passeggiata rosa di Komen Italia, questa volta in un borgo unico, come quello di Cusano Mutri
L'appuntamento e' fissato per domenica prossima, 17 novembre a piazza Orticelli per una passeggiata che proseguira' verso Monte Calvario
Redazione
  

Nemmeno il tempo di smaltire le emozioni della prima "Race for the Cure" a Benevento, scandita da centinaia di visite ed esami gratuiti per tutte le donne arrivate a piazza IV Novembre, che riparte l'iconica passeggiata rosa di Komen Italia, questa volta in un borgo unico, come quello di Cusano Mutri. 
Un'occasione importante per sostenere concretamente i progetti di Komen Italia, da oltre venticinque anni in prima linea nella lotta ai tumori del seno, e con oltre 30 milioni di euro investiti dal 2000 in prevenzione e ricerca.
Appuntamento, dunque, fissato per domenica prossima, 17 novembre, alle 10.00, a piazza Orticelli nella cornice di Cusano, per una passeggiata che proseguirà verso Monte Calvario. 
Le iscrizioni sono già aperte, con due giornate dedicate, dalle 16.00 alle 20.00: mercoledì 13 novembre a "La Dolce Sosta", e venerdì 15 novembre all'Infopoint in piazza Orticelli.
Con una piccola donazione di 10 euro sarà possibile ricevere la maglia dell'iniziativa sostenendo concretamente l'operato di Komen sui territori.
"La tappa di Cusano Mutri chiude un percorso avviato nel mese di luglio con la prima Walk in provincia di Benevento e che da allora non si é mai arrestato, coinvolgendo decine di realtà e migliaia di persone", ha commentato Angelo Piazza, referente per la provincia di Benevento di Komen Italia.
"Sensibilizzare circa un tumore che colpisce una donna su nove, é importante, specie se, dati alla mano, le possibilità di guarigione sono ben oltre il 90% se diagnosticato in tempo.
Dunque l'invito non solo alla comunità di Cusano che per la prima volta ci accoglie ma all'intera provincia di Benevento, tutti uniti per la prevenzione e la ricerca.
Un grazie particolare va ad Imma Petrillo per la straordinaria volontà di portare Komen a Cusano, insieme all'Us Acli Benevento, all'associazione Asd Cusanamente, all'amministrazione comunale e alle parrocchie di Cusano Mutri, all'associazione Salute e Territorio, al Rotary Club Valle Telesina, alla Dolce Sosta e Tesolina Dance".

comunicato n.167206




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 674275174 / Informativa Privacy