In via Sturzo a contrada Santa Colomba, sono stati avviati oltre due anni addietro, ma non completati, i lavori per la realizzazione del marciapiede
Lo contestano all'assessore alle Opere Pubbliche, Mario Pasquariello, i consiglieri comunali Rosetta De Stasio e Luigi Diego Perifano
Redazione
Rosetta De Stasio, consigliere comunale del gruppo "Prima Benevento", e Luigi Diego Perifano (foto), componente del gruppo "Città Aperta", hanno scritto all'assessore alle Opere Pubbliche, Mario Pasquariello, in merito agli interventi inerenti il marciapiedi ubicato in via Sturzo (contrada Santa Colomba), in prossimità dei numeri civici 16, 18 e 20.
"Per quale motivo - scrivono - detti lavori venivano sospesi oltre due anni addietro; per quale motivo non si è inteso, fino ad oggi, provvedere in tal senso nonostante le espresse e svariate richieste dei residenti e la pericolosità conseguente alla mancanza del marciapiede stesso; con quali modalità intende procedere all'effettuazione dei lavori di cui innanzi; se e quali ulteriori provvedimenti intende adottare per risolvere il problema segnalato nella presente interrogazione".
"In via Sturzo di Benevento - spiegano i due consiglieri a Palazzo Mosti - venivano avviati oltre due anni addietro, i lavori per la realizzazione del marciapiede.
In prossimità dei civici 16, 18, e 20 tali lavori venivano sospesi e, a distanza di oltre due anni, non sono mai ripresi.
Ciò costituisce un grave problema per residenti e passanti, anche in considerazione della velocità a cui procedono su detta strada le autovetture.
Lo spazio di strada antistante tali numeri civici risulta, altresì, occupato quotidianamente da autovetture parcheggiate in divieto di sosta.
Inoltre, su via Sturzo, sono allocati ben 46 cassonetti dell'Asia che ostacolano ulteriormente il passaggio dei pedoni.
I cittadini residenti in via Sturzo, prossimi alla costituzione di un Comitato di Quartiere, hanno più volte sollecitato l'amministrazione, in particolare l'assessore alle Opere Pubbliche e il dirigente del Settore, ad intervenire per completare i lavori inerenti il marciapiedi.
Fino ad oggi, nonostante richieste anche scritte ed inviate a mezzo raccomandata, non hanno avuto alcun tipo di riscontro.
E' decisamente incomprensibile la sospensione da oltre due anni e il conseguente non completamento dei lavori inerenti il marciapiedi in via Sturzo ed incomprensibile ed ingiustificato è il silenzio e la totale inerzia dell'Assessorato in merito ad un problema segnalato dai cittadini.
Stante l'urgenza della questione e soprattutto la semplicità della risoluzione del problema segnalato, si chiede di avere risposta scritta in modo da non dover necessariamente attendere la prossima seduta consiliare di "question time".
comunicato n.167192
Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it -
partita Iva 01051510624
Pagine visitate 641949267 / Informativa Privacy