Calcio a 5: Primo punto della propria storia in Serie A per il Benevento 5 che pareggia al "PalaTedeschi" con l'Active Network
Martedi' prossimo di nuovo in campo nel derby contro il Napoli Futsal
Redazione
Si smuove la classifica del Benevento 5.
Gli uomini di Andrea Centonze, orfani di Milucci e Lolo Suazo, hanno impattato 0-0 contro l'Active Network, trovando il primo punto in Serie A.
Con Milucci squalificato e Lolo Suazo assente, Centonze si è affidato allo starting five composto da: Matheus, Xitao, Ramon, Guerra ed Arvonio.
Sono partiti bene i giallorossi, Xitao ha rubato il pallone sulla propria trequarti e si è involato: il destro del numero otto è stato respinto da Thiago Perez.
L'Active ha tentato la reazione, Matheus ha murato Lamedica, miglior realizzatore viterbese in questo avvio con quattro gol all'attivo.
Quindi, è arrivato un doppio tentativo di De Crescenzo che non ha inquadrato lo specchio della porta.
La grande occasione è stata per il Benevento al 12': Ramon è scappato via ed ha servito Arvonio che si è fatto ipnotizzare da Thiago Perez nell'uno contro uno.
L'estremo difensore ospite, poco dopo, si è disteso su una conclusione insidiosa di capitan Botta.
Ha iniziato a macinare gioco l'Active: Matheus è stato strepitoso su una botta di Davì e sul corner successivo il portiere brasiliano si è opposto a Cesaroni.
Ancora Davì ad impegnare Matheus.
L'ultima occasione del primo tempo è capitato a Lamedica che ha sbattuto ancora sul muro eretto da Matheus, andando al riposo sullo 0-0.
Ad inizio ripresa, la prima grande occasione è stata per l'Active: Cesaroni ha liberato Ferrati che ha saltato Matheus ma ha calciato male e sul fondo.
Poco dopo è stato il Benevento a sfiorare l'1-0: Arvonio ha rubato il pallone a Ferretti ed ha servito Ramon con il numero cinque che timbrato il palo.
Ci ha provato gli ospiti con Lamedica e Cesaroni ma Matheus è stato insuperabile.
Altra chance per ospiti sugli sviluppi di un corner con un colpo di testa di Lamedica alto sopra la traversa.
L'ago della bilancia poi è passato al Benevento: sempre Arvonio ad ispirare, Thiago Perez ha detto no a Colletta in un altro uno contro uno delle serata.
Matheus è stato superlativo su tiro di Davì sporcato da Caverzan all'interno dell'area di rigore.
L'estremo difensore, qualche minuto dopo, si è messo in proprio ed ha calciato dalla sua metà campo, chiamando agli straordinari il suo collega Perez.
Ancora Matheus attento su tiro molto velenoso di Hamza, Perez, invece, si è esaltato su un mancino al volo di Stigliano.
Quando mancavano 35 secondi, brivido lungo la schiena per i tifosi del Benevento per un acrobazia di Curri che non ha inquadrato lo specchio della porta.
L'ultimo frame del match ha visto un dubbio contatto tra Davì e Ramon con l'Active, insieme al Benevento, che aveva esaurito il bonus dei cinque falli.
Non c'è tempo per riposare: dopo lo 0-0 con l'Active, il Benevento 5 scenderà nuovamente in campo martedì al PalaJacazzi di Aversa contro il Napoli Futsal (ore 20.30, diretta sul canale youtube della Divisione) per il primo dei tanti derby stagionali.
"E' stata una bella partita, giocata bene da entrambe: il pareggio è giusto", ha detto il tecnico Andrea Centonze.
"Sono soddisfatto della prestazione dei ragazzi, era importante smuovere la classifica perché lo meritano società e tifosi.
Napoli? Sarà un derby spettacolare. Non c'è tempo di riposare, dobbiamo tornare subito al lavoro". Ecco il tabellino dell'incontro