Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 2419 volte

Benevento, 09-11-2024 09:25 ____
I fischietti sanniti hanno eletto il nuovo presidente che restera' in carica sino alla fine del prossimo quadriennio olimpico
Si tratta della riconferma di Daniele Mazzulla, che era in carica dal 2019, dopo la prematura dipartita del mai dimenticato Francesco Castracane al quale e' intestata la locale Sezione dell'Associazione Italiana Arbitri della Figc
Redazione
  

Nei locali della Sezione di Benevento dell’Associazione Italiana Arbitri (Aia) della Figc, i fischietti sanniti hanno eletto il nuovo presidente che resterà in carica sino alla fine del prossimo quadriennio olimpico.
Si tratta della riconferma di Daniele Mazzulla, che era in carica dal 2019, dopo la prematura dipartita del mai dimenticato Francesco Castracane, al quale è intestata la Sezione Aia di Benevento.
L'assemblea elettiva è stata presieduta da Salvatore Mastrullo, con la collaborazione di Michele Iannella (vice presidente), Maria Vittoria Ievolella (segretaria), Elena D'Iglio e Gerardo Novizio (scrutatori).
Presente, quale osservatore, il componente del Comitato Regionale Arbitri della Campania Giuseppe Galasso.
Dopo l'ammissibilità della candidatura di Daniele Mazzulla, confermata dal presidente del Collegio dei revisori sezionale, Fioravante Bosco, si è dato inizio ai lavori assembleari.
Durante la breve presentazione della candidatura, il presidente uscente Mazzulla ha sciorinato i risultati raggiunti sostenendo che ora la Sezione conta due arbitri a livello nazionale, precisamente Francesco Russo nella Commissione arbitri nazionale di Serie D e Michele Iannella nella Commissione arbitri nazionale di calcio a 5.
All'assemblea, alla quale avevano diritto al voto 76 associati, in quanto i minorenni non possono votare, hanno partecipato in seconda convocazione 47 associati.
Il risultato della votazione ha dato il seguente responso: 40 voti per Daniele Mazzulla, 6 schede nulle e una scheda bianca.
Il neo-eletto presidente parteciperà, insieme agli altri tre delegati sezionali Giorgio Bosco, Antonio Mucci e Stanislao Genito, all'assemblea nazionale che il prossimo 14 dicembre provvederà a eleggere il nuovo presidente dell'Associazione Italiana Arbitri, oggi diretta da Carlo Pacifici della Sezione di Roma 1, il quale non ha ripresentato la sua candidatura.
Le priorità del nuovo presidente sono tutte rivolte alla crescita dei giovani e al reclutamento.
"Dobbiamo lavorare bene e al meglio su tutti i ragazzi - ha affermato Daniele Mazzulla - puntando sull’aspetto tecnico ma anche e soprattutto su quello umano, con il grande supporto dei nostri osservatori".
Le parole d'ordine del nuovo corso sono preparazione, serenità e divertimento con al centro la vita sezionale e lo spirito di fare gruppo.
"Cercheremo di rendere più accogliente la nostra Sezione - ha concluso Mazzulla - sia sotto l'aspetto strutturale che delle attività.
Vogliamo coinvolgere tutti gli associati anche su attività ludiche per rafforzare lo spirito di squadra, oltre a un’intensa e periodica attività formativa tecnica rivolta a tutti gli associati, dai più giovani che sono a disposizione dell'Organo Tecnico Sezionale ai nostri rappresentanti nelle categorie nazionali".

 

comunicato n.167180




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 685536283 / Informativa Privacy