La sacra rappresentazione della "Cavalcata dei Re Magi" prendera' vita ad Airola il prossimo 6 gennaio
La manifestazione, giunta alla sua quattordicesima edizione, rappresenta un evento straordinario che coinvolge piu' di 100 figuranti, numerosi cavalli, melodie suggestive, suoni avvolgenti e affascinanti giochi di luci
Redazione
La sacra rappresentazione della "Cavalcata dei Re Magi" prenderà vita ad Airola il prossimo 6 gennaio.
La manifestazione, giunta alla sua quattordicesima edizione, rappresenta un evento straordinario che coinvolge più di 100 figuranti, numerosi cavalli, melodie suggestive, suoni avvolgenti e affascinanti giochi di luci.
Questa manifestazione non è una semplice sfilata folkloristica; al contrario, si configura come un'autentica rievocazione storica, fortemente voluta dall'associazione "San Pasquale".
L'obiettivo di questo evento è quello di ricreare, con grande cura e meticolosità, le scene e i personaggi raffigurati nell'affresco di Benozzo Gozzoli, custodito nel Palazzo Medici Riccardi di Firenze.
Questa rievocazione prende ispirazione dall'idea originale del suo ideatore, il maestro calabrese Graziadei Tripodi, un rinomato restauratore e pittore di opere sacre con un'importante reputazione a livello nazionale.
Il corteo storico organizzato dall'associazione "San Pasquale" e dai Frati Minori, con il patrocinio del Comune di Airola e il supporto delle parrocchie locali e dell'associazione culturale "Airolandia", diretta da Roberta Ciervo, sarà preceduto da quattro appuntamenti di catechesi per il tempo di Avvento 2024 "Seguendo la Stella": lunedì 2 dicembre alle 19.30 alla chiesa di San Domenico "Dov'è colui che è nato", con padre Rosario Lombardi, Ofm; mercoledì 11 dicembre alle 19.30, alla chiesa delle Sorelle Clarisse "Il verbo si fece carne" con suor Gabriella Chiara De Angelis; lunedì 16 dicembre alle 19.30 alla chiesa San Michele "Provarono una grande gioia" con don Liberato Maglione; lunedì 23 dicembre alle 19.30 alla chiesa della Santissima Annunziata "Liturgia Penitenziale".
Questi appuntamenti offriranno l'opportunità di approfondire il significato del tempo di Avvento e preparare spiritualmente i partecipanti all'evento.
Durante queste sessioni, ci sarà spazio per riflessioni e momenti di preghiera che aiuteranno a vivere con maggiore consapevolezza e intensità il cammino verso il Natale.
comunicato n.167178
Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it -
partita Iva 01051510624
Pagine visitate 674274481 / Informativa Privacy