Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 1553 volte

Benevento, 07-11-2024 16:25 ____
Via Carlo Levi alla Pacevecchia da qualche tempo e' diventata quasi di proprieta' di alcuni residenti
Sono stati installati lungo un tratto di circa 70 metri 4 posti per disabili, di cui uno, addirittura, con un numero di targa dell'auto a cui e' riservato. La denuncia dei residenti e' di verificare il possesso dei titoli per usufruire di questi stalli
Redazione
  

Ci scrive Cosimo Galliano, sollecitato a tanto da un gruppo di cittadini di Benevento, residenti al rione Pacevecchia, in via Carlo Levi, che ha voluto far conoscere, attraverso il nostro giornale, le difficoltà che ci sono in questa strada.
"Esimio direttore - si legge - la via in questione da qualche tempo è diventata di proprietà, quasi, di alcuni residenti, poiché sono stati installati lungo un tratto di circa 70 metri 4 posti per disabili, di cui uno, addirittura, con un numero di targa (?) non rilasciata dal Comune, due passi carrabili con tanta di autorizzazione e da tener presente che, su detta strada esistono tre locali Iacp.
Vorremmo sapere dai responsabili comunali quanto segue: E' possibile installare, in pochi metri, 3 stalli? E' possibile che uno uno di essi sia tra i giardini con una  pendenza pericolosa?
Esiste una legge, sembra di sì, che gli stalli vanno installati secondo un numero di abitanti?
In detta strada esistono tre ingressi abitativi Acer, sei appartamenti per ogni ingresso, per un totale di 18, facendo un calcolo sembra che 4 stalli siano eccessivi.
Vogliamo ricordare, inoltre, che gli stalli non sono di esclusiva proprietà, di chi ha fatto richiesta, ma sono a disposizione di tutti gli invalidi, e lo stallo per ordinamento comunale, serve esclusivamente per far salire o scendere il disabile, dopodiché, deve essere lasciato sempre libero.
Per questo, preghiamo gli organi preposti di controllare tutti i permessi poiché vi sono delle autovetture che sostano 24 ore su 24 e l'invalido non esce mai di casa.
A chi di dovere l'ardua sentenza.
Noi, non invalidi, ma residenti in questa strada dove dobbiamo parcheggiare?
Considerando anche che durante l'utilizzo del campetto di via Vincenzo Bellini affluiscono tante auto.
Ringraziamo anticipatamente, riservandoci di avere un incontro con l'assessore al ramo e con il comandante del corpo dei Vigili Urbani, per risolvere tale problematica".

comunicato n.167153




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 641954426 / Informativa Privacy