Prosegue l'impegno dell'Asl di Benevento nel ridisegnare e rinnovare le proprie sedi di servizi e ambulatori
A breve alcuni servizi verranno trasferiti in via provvisoria a San Giovanni di Ceppaloni
Redazione
Prosegue l'impegno dell'Asl di Benevento nel ridisegnare e rinnovare le proprie sedi di servizi e ambulatori.
Nell'ambito di questo progetto di ammodernamento, reso possibile anche grazie ai fondi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (Pnrr), a breve, i servizi veterinari di Sanità Animale (Area Funzionale "A"), Ispezione degli Alimenti (Area Funzionale "B") e Igiene delle Produzioni Zootecniche (Area Funzionale "C") verranno trasferiti, in via provvisoria, a San Giovanni di Ceppaloni, nei locali dell'ex edificio scolastico in piazza dei Martiri, messi a disposizione in comodato d'uso gratuito dal Comune di Ceppaloni.
Questo trasferimento temporaneo coinvolge sia le Unità Operative Complesse che i servizi territoriali, senza alcuna variazione delle prestazioni offerte; restano invariati, infatti, i giorni di apertura al pubblico, i recapiti telefonici, gli indirizzi e-mail e le modalità di accesso.
"Ci scusiamo per eventuali disagi che questo temporaneo trasferimento potrebbe comportare - ha sottolineato il direttore generale, Gennaro Volpe - ma siamo decisi a perseguire senza freni il miglioramento della nostra sanità territoriale, anche per quanto concerne l'ammodernamento delle strutture "storiche" dell'Asl.
La possibilità di accedere ai fondi Pnrr, nonostante i vincoli che questo comporta, è una preziosa opportunità che non vogliamo tralasciare in vista del beneficio che ne trarrà la nostra comunità.
Per consentire lo svolgimento dei lavori su varie strutture dell'Asl, potrebbero essere necessari altri momentanei trasferimenti, funzionali al completamento dell'importante progetto".
"Il direttore generale dell'Asl, Gennaro Volpe - ha aggiunto in proposito il sindaco di Benevento, Clemente Mastella - mi ha comunicato che la continuità del servizio sanitario di controllo degli alimenti, nelle more dello svolgimento dei lavori Pnrr per l'apertura delle case e degli ospedali di comunità, sarà garantita attraverso l'allocazione dei servizi sanitari del Dipartimento di prevenzione in una struttura di piazza dei Martiri sita in San Giovanni di Ceppaloni.
Ringrazio il direttore Volpe per aver tutelato con questa soluzione la continuità di un servizio importante per la salute della comunità".
comunicato n.167150
Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it -
partita Iva 01051510624
Pagine visitate 685516256 / Informativa Privacy