Inaugurazione alla Villa Comunale di una panchina rosa dedicata alla prevenzione del tumore al seno
L'appuntamnento voluto da "Sannio Donna" si terra' domenica prossima 10 novembre
Redazione
Domenica prossima, 10 novembre, alle 11.30, sarà inaugurata, alla Villa Comunale di Benevento, una panchina rosa dedicata alla prevenzione del tumore al seno.
Sannio Donna, associazione di volontariato impegnata da oltre vent'anni in questa campagna per la salute, grazie al patrocinio del Comune di Benevento, che sensibilmente ha condiviso e sostenuto l'iniziativa, ha voluto che una panchina della Villa diventasse messaggio costante d'invito alla prevenzione.
"Chiunque passeggi nel meraviglioso parco cittadino - si legge nella nota inviata alla Stampa - non potrà fare a meno di osservarla, tinta del colore che rappresenta le donne e contraddistinta da un messaggio sociale di fondamentale importanza ma purtroppo a volte inascoltato: La prevenzione ti salva la vita.
Il monito costante è rivolto a tutte le donne che ogni giorno frequentano la Villa con i loro bambini, così che ricordino di avere cura di se stesse sottoponendosi ai controlli periodici ma è importante che non disdegnino di leggerlo anche gli uomini, che spesso si trovano a condividere con la loro compagna di vita la battaglia lunga e dolorosa contro un nemico subdolo e insidioso.
Tutti devono condividere la cultura della prevenzione, la ricerca e gli studi di settore hanno stabilito che questa è l'arma migliore contro il tumore al seno e la panchina è lì, per ricordare alle cittadine di Benevento che giocando d'anticipo, si vince sempre".
comunicato n.167142
Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it -
partita Iva 01051510624
Pagine visitate 685529778 / Informativa Privacy