Pallamano, Serie B: Inizia con un successo nella trasferta di Fasano il cammino in campionato della Handball Club Sannio
Resta il problema dell'impianto di gioco dove disputare le gare casalinghe che al momento si svolgono a Cerreto Sannita
Redazione
La Handball Club Sannio ha iniziato nel migliore dei modi il suo percorso nel campionato di Serie B maschile di pallamano con una netta affermazione nella trasferta di Fasano.
La gara, terminata con il punteggio di 40-20 per i sanniti, si era di fatto già conclusa dopo l'ottima performance della prima frazione di gioco che ha visto in vantaggio i beneventani per 20-8.
Il tabellino dell’incontro ha visto capitan Luca Cavuoto realizzare 3 reti, così come i giovani Simone Uccellini ed Andrea Salierno.
Top scorer della gara con 7 reti ciascuno Francisco Lentini e Facundo Bennardo, quindi con 6 Mattia Corrias, con 5 Fiorenzo Fiore, con 4 Franco Carrion, con 2 Emilio Cenicola.
Ottima prestazione anche per Carmine Castiello, Omar Tretola, Daniele Cenicola e per i portieri Javier Grande, Jonathan Orlando e Domenico Silvestri.
Soddisfatto per la "prima stagionale" lo staff tecnico composto da Lucio Mucci e Nicolas Sintas, quest'ultimo commissario tecnico della Nazionale giovanile dell'Uruguay alla sua prima esperienza nel campionato italiano.
Una vittoria del collettivo che dalla prossima gara potrà contare anche sui rientranti Francesco Tascione, Pedro Cabrera, Agustin Bressi e Pietro Martone.
Proseguono, intanto, sui campi di Pesco Sannita e di Cerreto Sannita, gli allenamenti in vista dell'esordio casalingo previsto sabato 9 novembre alle 18.00 contro la Fidelis Andria, gara che sarà, ancora una volta, disputata lontano da Benevento, a Cerreto Sannita.
Contestualmente il settore giovanile, grazie al sostegno dell'Us Acli di Benevento, svolge gli allenamenti Under 16, 14 e 12 alla palestra dell'istituto "de La Salle", dove, insieme al preparatore atletico Katiuscia De Angelis, con cui prosegue la proficua collaborazione nella formazione sportiva dei più piccoli, si tengono i corsi di atletica e pallamano, sotto l'attenta guida dei rispettivi staff tecnici.
Nell'ultimo triennio, il club ha concentrato i propri sforzi principalmente sul settore giovanile, nonostante le difficoltà e le note vicende del campo da gioco da poter utilizzare in città, raccogliendo immediatamente i primi frutti, sia numerici che di risultato, grazie all’ottimo e sapiente lavoro di Mario Tretola e del tecnico Omar Tretola, coadiuvati dall'entusiasmo profuso negli allenamenti dei più piccoli dagli atleti della prima squadra.
La Handball Club Sannio è ora attesa da una settimana intensa che vedrà anche l'esordio dell'under 16 maschile nella prima giornata del campionato, venerdì 8 novembre a Salerno, alle 17.30 contro Genea Lanzara.
"Tutto l'impegno profuso per sostenere il settore giovanile - ha spiegato il presidente Jlenia Izzo - ha dato già i suoi primi frutti sia in termini numerici che di entusiasmo, sia negli allenamenti che nelle gare, soprattutto grazie all'esperienza e alla professionalità del nostro staff tecnico.
Seppur limitati pesantemente dalla mancanza di strutture idonee per gli allenamenti, quel poco spazio riservatovi in perenne pellegrinaggio, ci consente di proseguire con immutata passione.
La squadra seniores è comunque abituata a questa situazione e siamo molto soddisfatti per l'avvio positivo del campionato.
Ora saremo tutti molto impegnati con l'inizio dei vari progetti scolastici in città ed in provincia, linfa vitale per ogni club sportivo".
comunicato n.167126
Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it -
partita Iva 01051510624
Pagine visitate 641996227 / Informativa Privacy