Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 636 volte

Benevento, 03-11-2024 20:11 ____
Basket, Serie C femminile: Grande vittoria per la Cestistica Benevento che fa suo lo scontro al vertice contro Campi Flegrei
Le sannite hanno risolto l'incontro all'overtime dopo aver combattuto punto a punto contro la prima della classe con grinta e determinazione
Redazione
  

Grande vittoria per la Cestistica Benevento che ha fatto suo lo scontro al vertice del campionato di Serie C di basket contro Campi Flegrei, che aveva precedentemente ottenuto tre vittorie su altrettante partite.
Le sannite hanno risolto l'incontro all'overtime, con il punteggio di 58-53, dopo aver combattuto punto a punto per 45' contro la prima della classe con grinta e determinazione.
Pronti via e la Cestistica ha subito rotto gli indugi con una tripla di Zambottoli, mantenendo il vantaggio grazie ad una prova convincente di Musto.
Campi Flegrei, tuttavia, è rimasta sempre a contatto, chiudendo il primo periodo sul punteggio di 11-8.
Nel secondo, le beneventane hanno provato ad allungare, trascinate dall'asse Sandullo-Saccomanno ma le avversarie hanno approfittato di un momento di difficoltà della Cestistica per accorciare.
Un break personale di sei punti di Tesone ha regalato il primo vantaggio a Campi Flegrei, che ha chiuso il quarto sul 23-24.
Dopo la pausa, la squadra di Di Martino è riuscita a tornare davanti, sfruttando la buona fluidità della propria manovra offensiva.
La compagine partenopea, però, è riuscita a rientrare nei minuti finali del quarto che si è chiuso sul 35-36.
Nel quarto periodo, la formazione ospite è riuscita ad allungare, trovando il +6 nelle fasi iniziali.
La Cestistica, però, è stata brava a non scomporsi, riagganciando le avversarie, trascinata da Manganiello e Musto.
Le sannite hanno trovato il vantaggio nei minuti finali con una tripla di Sandullo, che ha portato la Cestistica sul +3.
A pochi secondi dalla fine, Campi Flegrei ha pareggiato i conti con una tripla di Iorio, rimandando ogni verdetto all'overtime sul 52 pari.
Nel supplementare, gli attacchi delle due squadre si sono bloccati ed a trovare il primo canestro è stata la Cestistica, con Saccomanno, a due minuti dal termine.
Campi Flegrei ha sprecato l'occasione di pareggiare i conti dalla lunetta e le sannite ne hanno approfittato per allungare con Sandullo, che ha regalato la vittoria alla Cestistica.
Ecco il tabellino dell'incontro

Cestistica Benevento-Campi Flegrei 58-53

Cestistica Benevento: Sandullo 16, Musto 19, Toro, Zotti, Pasquariello, Molinaro, Fragnito, Vitillo, Melito, Manganiello 10, Zambottoli 3, Saccomanno 10. Coach Luigi De Martino  

comunicato n.167089




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 641997910 / Informativa Privacy