Basket, Serie B Interregionale: Dopo due vittorie consecutive la Cestistica Benevento cade in casa nel derby con la Felice Scandone Avellino
I sanniti non sono riusciti ad entrare in ritmo in attacco pagando le basse percentuali al tiro
Redazione
Dopo due vittorie consecutive, è giunta la sconfitta nel derby per la Cestistica Benevento che ha ceduto il passo alla capolista Felice Scandone Avellino con il punteggio di 54-72 nel campionato di Serie B Interregionale.
I sanniti non sono riusciti ad entrare in ritmo in attacco, pagando le basse percentuali al tiro, rispetto ad una Scandone capace di realizzare con il 42% dall'arco.
Si è iniziati su ritmi alti al Pala Miwa, con entrambi i quintetti pronti a darsi battaglia.
La Scandone ha trovato subito confidenza con il parquet, arrivando al +6 con un buon inizio di Jaskus.
La Cestistica non è riuscita a sbloccarsi, complici le triple di Soliani, che hanno regalato ai lupi la doppia cifra di vantaggio.
I padroni di casa, tuttavia, sono stati bravi a reagire, chiudendo in crescendo il primo periodo, sul 14-22.
Il secondo si è aperto con l'ennesima tripla di Soliani, a cui hanno risposto Ordine e Ndour, portando a -6 la Miwa a metà quarto.
Sanfilippo, tecnico irpino, ha fermato il gioco, ma la Cestistica è riuscita a restare sempre in scia alla Scandone, avvicinandosi ulteriormente nelle fasi finali del quarto, in cui i sanniti hanno alzato notevolmente i giri in difesa, andando all'intervallo sul 29-34.
Dopo la pausa, i beneventani hanno toccato il -4 con una tripla di Murolo ma la reazione degli irpini non si è fatta attendere.
Trapani, infatti, ha trovato la tripla del +9, distacco che la Cestistica non è riuscita a ridurre, trovando difficoltà in fase offensiva.
La Scandone ha allungato nel finale di quarto, che si è chiuso sul 43-56.
Nell'ultimo periodo, gli ospiti hanno allungato con una tripla di Paglia, trovando il +15.
La risposta della Cestistica non si è fatta attendere e i locali hanno trovato un parziale di 4-0, che ha costretto Sanfilippo a fermare il gioco.
Avellino, tuttavia, ha ritrovato un buon margine, con le triple di Stefanini nel finale che hanno chiuso la gara.
La Cestistica, dunque, è uscita sconfitta dal derby, nonostante la grinta messa in campo dai sanniti, che proveranno a rifarsi nella trasferta di Canosa. Ecco il tabellino dell'incontro