Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 1910 volte

Benevento, 31-10-2024 23:07 ____
Basket, Divisione Regionale 1: E' di una vittoria e una sconfitta il bilancio del Gs Meomartini nelle due gare disputate in pochi giorni
Battuti in trasferta sul campo del Marigliano, i ragazzi del presidente Stefano Capitanio si sono rifatti in casa superando Ottaviano
Redazione
  

Non c'è riposo per la squadra di Divisione Regionale 1 del Gs Meomartini, impegnata in tre gare in meno di una settimana.
Dopo la sconfitta rimediata in trasferta contro Marigliano (74-61 il punteggio), i ragazzi del presidente Stefano Capitanio hanno vinto in casa contro Ottaviano (80-62) e sabato 2 novembre sono attesi a Solofra per il prossimo impegno di campionato.

La partita di Marigliano è iniziata male e, fin dai primi secondi di gioco, i beneventani hanno consentito troppo ai padroni di casa, tanto da subire ben 46 punti nei primi due quarti.
Il forte nervosismo e un arbitraggio non equilibrato (a fine partita Marigliano ha tirato ben 45 tiri liberi e la Meomartini soltanto 15) hanno portato le due squadre ad allontanarsi fino ad un massimo divario di 22 punti in favore dei padroni di casa.
Pian piano gli atleti di Massimiliano Tipaldi si sono riavvicinati, ma quando mancavano due minuti alla fine dell'incontro i beneventani, sotto di otto punti, hanno subito un tiro da tre che ha messo fine ai giochi.
Ecco il tabellino dell'incontro

Marigliano-Gs Meomartini 74-61

Gs Meomartini: Caccialino 4, Campanelli G. 9, Campanelli I. 17, De Gennaro, De Martino, Del Monaco 2, Donatiello 2, Flora n.e., Laudando 11, Liparulo 9, Manganiello, Massaro 7. Coach Massimo Tipaldi

Nel primo turno infrasettimanale dell'anno, in casa contro Ottaviano Vesuviers, i giovani atleti beneventani hanno avuto modo di riscattarsi.
Infatti, seppur priva dell'apporto di Italo Campanelli,  Lorenzo Caccialino e Leopoldo Berroa Cordero, la squadra ha giocato con decisione e grinta fin dall'inizio.
Nel primo periodo Giuliano De Martino e compagni sono riusciti a conquistare un discreto vantaggio, chiudendo la frazione sul +8 (23-15).
Nel secondo quarto il divario si è accorciato grazie ad un minibreak di Ottaviano che è passato da 30-20 a 32-31.
La lucidità e l'efficacia di Giovanni Campanelli ed Agostino Laudando hanno consentito alla Meomartini di andare al riposo lungo sul + 4 (36-32).
Nei successivi due quarti il trend dell'incontro non è cambiato.
La partita la è rimasta sempre saldamente in mano ai locali e tutti gli under della Meomartini sono riusciti a fare il loro ingresso in campo.
In doppia cifra per il Gs Meomartini Giovanni Campanelli (28 punti), Agostino Laudando (24) e Pasquale Liparulo (10).
Ecco il tabellino dell'incontro

Gs Meomartini-Ottaviano Vesuviers 80-62

Gs Meomartini: Campanelli G. 28, De Gennaro, De Martino 6, Del Monaco 2, Donatiello, Flora 3, Laudando 24, Liparulo 10, Manganiello, Massaro 7, Sifo, Trofa. Coach Massimo Tipaldi  

comunicato n.167049




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 674735803 / Informativa Privacy