Il prefetto, Raffaela Moscarella in visita alla Caserma del Comando provinciale dei Carabinieri
Il colonnello Enrico Calandro ha illustrato al prefetto l'andamento della situazione sotto i profili dell'ordine e della sicurezza pubblica, nonche' le principali problematiche del capoluogo e della provincia sannita, sotto l'aspetto socio-economico
Redazione
Il prefetto, Raffaela Moscarella, insediatosi nel capoluogo sannita lo scorso 3 ottobre, si è recato in visita istituzionale alla Caserma del Comando Provinciale dei Carabinieri di Benevento, in via Meomartini, dove è stato ricevuto dal comandante, colonnello Enrico Calandro.
Dopo la resa degli onori tributata dalla Guardia di Carabinieri in Grande Uniforme Storica, l'autorità di Governo ha incontrato gli ufficiali della sede, i comandanti delle Compagnie dipendenti nonché una rappresentanza di tutti i reparti dell'Arma che operano nella provincia.
Nel corso dell'incontro, il colonnello Calandro ha illustrato al prefetto l'andamento della situazione sotto i profili dell'ordine e della sicurezza pubblica, nonché le principali problematiche del capoluogo e della provincia sannita, sotto l'aspetto socio-economico.
Il prefetto, nella circostanza, ha sottolineato la perfetta sintonia e collaborazione operativa che intercorre tra la Prefettura e l'Arma ed ha preso cognizione di dettagli sui Comandi a presidio dei 78 Comuni, distribuiti nell'intera provincia sannita, che si avvale anche delle competenze del Gruppo Forestale Carabinieri e del Nucleo Carabinieri Ispettorato del Lavoro.
A seguire Moscarella ha visitato la Centrale Operativa, intrattenendosi con gli operatori del numero unico europeo per le emergenze (Nue) "112".
Al rappresentante del Governo sul territorio è stata illustrata brevemente la funzione di quel reparto, vero e proprio centro motore e strumento fondamentale per lo sviluppo di tutta l'attività istituzionale dell'Arma nella provincia.
Il prefetto ha espresso il proprio apprezzamento per l'attività istituzionale e l'abnegazione del personale dell'Arma per il servizio a favore dei cittadini e delle istituzioni a tutela della legalità e la serena convivenza della comunità.
comunicato n.167030
Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it -
partita Iva 01051510624
Pagine visitate 641917213 / Informativa Privacy