Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 225 volte

Benevento, 21-10-2024 18:11 ____
Le pattuglie dell'Arma, in servizio sia in uniforme che in abiti civili, hanno monitorato attentamente le zone centrali e periferiche
Particolarmente attenzionate anche quelle frequentate dalla movida notturna
Redazione
  

Il Comando Provinciale dei Carabinieri di Benevento ha potenziato le operazioni di controllo del territorio, mirate a prevenire fenomeni di criminalità diffusa e degrado urbano, con particolare attenzione ai reati predatori.
Le attività si sono concentrate principalmente nelle aree di San Giorgio del Sannio e Pietrelcina, dove le pattuglie dell'Arma, in servizio sia in uniforme che in abiti civili, hanno monitorato attentamente le zone centrali, periferiche e quelle frequentate dalla movida notturna.
L'operazione, condotta in particolare dalla Compagnia di Benevento, ha visto un incremento della presenza dei Carabinieri sul territorio, con l'obiettivo di garantire maggiore sicurezza soprattutto per anziani e fasce più vulnerabili della popolazione.
L'iniziativa s'inserisce in un quadro più ampio di attività volte a rafforzare il legame tra l'Arma e i cittadini, promuovendo un dialogo costante e un contatto diretto per accrescere la percezione di sicurezza nella comunità e favorire anche un proficuo scambio di informazioni.
Varie persone sono state identificate, diversi veicoli sono stati sottoposti a verifiche e sono state contestate numerose infrazioni al Codice della Strada.
Inoltre, i Carabinieri hanno eseguito perquisizioni, mirate a garantire la tutela del territorio e dei cittadini.

comunicato n.166828




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 588332682 / Informativa Privacy