Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 402 volte

Benevento, 20-10-2024 09:23 ____
Basket, Serie B Interregionale: Colpaccio della Cestistica Benevento che supera la corazzata Monopoli
I sanniti nonostante l'addio di Di Nunno avvenuto in settimana hanno sfoderato una prova sontuosa non dando mai modo agli avversari di avvicinarsi
Redazione
  

La Cestistica Benevento, con il punteggio di 83-73, ha vinto la sfida del campionato di Serie B Interregionale contro la corazzata Action Now Monopoli, mettendo in campo una prestazione monumentale in ogni aspetto.
I sanniti, nonostante l'addio di Di Nunno avvenuto in settimana, hanno sfoderato una prova sontuosa, non dando mai modo agli avversari di avvicinarsi, reagendo con grinta agli infortuni occorsi durante la partita a D'Antonio e Miraglia, che hanno accorciato ulteriormente le rotazioni di Parrillo.
Andando alla gara, la Cestistica è partita forte con le triple di Murolo e Ordine, che hanno portato sul 12-6 i sanniti.
Monopoli ha risposto con Laquintana ma i padroni di casa hanno continuato a macinare canestri, con Ordine in ottimo spolvero ed una manovra di gioco molto fluida, che ha regalato alla Cestistica il +12, costringendo al time-out Paternoster.
La reazione di Monopoli è arrivata con un break personale di Spatti, così Parrillo ha fermato il gioco e i beneventani hanno ritrovato vita, chiudendo il primo periodo sul 31-20 con un floater di Murolo sulla sirena.
La Cestistica ha ripreso da dove aveva concluso, con una tripla di Murolo che è valso il +14 in apertura.
Monopoli si è riavvicinata a metà quarto, trascinata dall'asse Laquintana-Preira, toccando il -6 a tre minuti dalla fine.
Castellitto ha risposto dai 6,75 e i sanniti si sono riportati immediatamente sopra la doppia cifra di vantaggio con Ndour.
Il secondo periodo si è chiuso con la Cestistica in vantaggio 49-39.
Terzo quarto in cui i padroni di casa hanno continuato a giocare sul velluto ma Monopoli non ha mollato, restando a contatto con una tripla di Milosevic.
I sanniti sono stati bravi a respingere ogni tentativo di rimonta dei pugliesi che hanno fermato il gioco per cercare d'invertire la rotta.
La squadra di Parrillo, però, non è stata dello stesso avviso, riuscendo ad allungare con un indemoniato Murolo, che ha permesso alla Cestistica di chiudere il terzo quarto sul 71-61.
Quarto periodo non adatto ai deboli di cuore.
La Cestistica è riuscita a mantenere il vantaggio intatto grazie ad una difesa impeccabile, dando un piccolo strappo a quattro minuti dal termine con l'ennesima tripla di capitan Murolo.
Nel finale di gara, Monopoli ha toccato anche il -8, ma i beneventani non hanno perso la calma, conquistando la vittoria, frutto di dedizione e abnegazione da parte del gruppo.
Ecco il tabellino dell'incontro

Cestistica Benevento-Action Now Monopoli 89-73

Cestistica Benevento: D'Antonio, Rianna 7, Castellitto 6, Ordine 23, Ndour 9, Iommelli 5, Murolo 26, Bongiovanni 4, Miraglia 3, Volpe, Soreca, Mercurio. Coach Adolfo Parrillo

comunicato n.166789




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 588282569 / Informativa Privacy