E' molto piccolo lo spazio di via Vetrone per accogliere le bancarelle del mercatino di piazza Risorgimento
Perche' non si e' pensato allo slargo don Lauro Maio? E' a poche centinaia di metri dall'attuale collocazione che deve mutare per consentire i lavori voluti dal Comune in tutta la zona. L'area e' piu' grande ma anche in questo caso provochera' problemi a chi la usa attualmente come parcheggio. Chi ha detto che non ci sarebbero stati sacrifici da fare?
Nostro servizio
Al di là della disputa politica, che lasciamo al margine anche perché quella c'è e ci sarà sempre, ci sono dati oggettivi che dovrebbero far riflettere ancora un po' prima delle decisione definitiva, ammesso che non sia stata già assunta, riguardo il trasferimento nello slargo di via Mario Vetrone (perché e chi ha nominato quella zona via Salvemini? Boh) delle bancarelle del mercatro di piazza Risorgimento.
Oggettivamente lo spazio previsto è molto ridotto.
Osservate la foto del mercato di piazza Risorgimento (in apertura ed in basso), ripresa dall'alto per dare una visione completa dello spazio occupato, ed osservate lo spazio di via Vetrone.
E' molto probabile, quasi certo, che quelle bancarelle non entreranno mai in uno spazio così piccolo.
Ad esse, alle bancarelle, bisogna poi aggiungere gli automezzi usati dagli ambulanti per portare sul posto le loro attrezzature e la loro mercanzia. Dove metterenno questi automezzi?
Ci auguriamo che ne abbiano parlato a fondo nella famosa riunione svoltasi a Palazzo Mosti e che ha dato via libera all'operazione con il consenso degli interessati.
Noi ci siamo chiesti perché non sia stato preso in considerazione uno spazio certamente un po' più grande e che potrebbe essere utile allo scopo e che dista dal mercatino attuale solo poche centinaia di metri.
Ci riferiamo allo slargo don Lauro Maio, di fronte al Campo Mellusi 2.
E' ovvio che anche in questo caso saranno le auto attualmente parcheggiate a doverne soffrire nei due giorni di mercato ma qui le bancarelle potrebbero trovare spazio.
Anche in questo caso come a via Vetrone nelle vicinanze c'è una scuola, la "Pascoli". Ma chi ha detto che non ci sarebbero stati sacrifici da fare?
Attuale mercato a piazza Risorgimento
Largo don Lauro Maio
Via Mario Vetrone indicata come via Solimene
comunicato n.166715
Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it -
partita Iva 01051510624
Pagine visitate 642315650 / Informativa Privacy