Il Benevento Calcio ha inaugurato a Montefalcone di Valfortore la prima tappa dell'iniziativa "conosciAmo il Benevento"
La giornata ha avuto come protagonisti gli studenti delle scuole locali e si e' conclusa con una partita amichevole che ha visto coinvolta la squadra giallorossa nel nuovo campo sportivo
Redazione
Il Benevento Calcio ha inaugurato a Montefalcone di Valfortore la prima tappa dell'iniziativa "conosciAmo il Benevento", un progetto itinerante che si estenderà fino a giugno prossimo, volto a rafforzare il legame tra la società e le comunità locali della provincia sannita.
La giornata ha avuto come protagonisti gli studenti delle scuole locali e si è conclusa con una partita amichevole che ha visto coinvolta la squadra giallorossa.
Durante la cerimonia d'inaugurazione del nuovo campo sportivo di Montefalcone, il presidente del Benevento Calcio, Oreste Vigorito, ha sottolineato l'importanza di questo progetto per il territorio, dichiarando: "Questa iniziativa non poteva iniziare che da Montefalcone.
Siamo qui per dimostrare il nostro affetto e vicinanza a tutte le comunità che fanno parte della grande famiglia del Benevento.
Il calcio non è solo uno sport, è uno strumento per costruire legami profondi con il territorio e per trasmettere valori importanti ai giovani".
Le parole del presidente hanno evidenziato il desiderio del club di creare un ponte tra la squadra e i tifosi delle comunità locali, in particolare i più giovani.
Nel pomeriggio, si è svolta una partita amichevole organizzata in tre tempi da tre minuti.
Nella prima e terza frazione, il Benevento Calcio ha affrontato l'Asd Fc Montefalcone, compagine che milita nel campionato di III Categoria, mentre la seconda è stata una sfida interna tra due formazioni del Benevento.
La prima sfida ha visto la Strega imporsi per 5-0 con le reti di Borello, Veltri, Carfora, Veltri, Acampora; la seconda la compagine in maglia giallorossa su quella nera per 1-0 con la marcatura di Perlingieri; la terza ancora il Benevento per 4-1 con le doppiette di Perlingieri e Lanini.
Per il Montefalcone in rete Leonardo Paoletti.
Sono rimasti a riposo Prisco, Capellini e Berra, tenuti fuori a scopo precauzionale.
Al termine del match, i calciatori si sono fermati per firmare autografi e scattare foto con i tifosi, soprattutto con i più piccoli, rendendo la giornata memorabile per l’intera comunità.
Questa prima tappa di "conosciAmo il Benevento" ha segnato un importante momento di vicinanza tra il club e il territorio, e le prossime dell'iniziativa toccheranno altri Comuni della provincia, continuando a promuovere i valori del calcio e a rafforzare il legame con le comunità locali.
comunicato n.166712
Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it -
partita Iva 01051510624
Pagine visitate 642314288 / Informativa Privacy