Basket, Divisione Regionale 2: Prima giornata di campionato amara per la Smile Benevento che viene superato in casa dal Baiano
Un calo fisico nell'ultimo quarto e' costata la partita ai ragazzi di Pietro Iarriccio che hanno ceduto agli avversari al primo supplementare
Redazione
Prima giornata del campionato di Divisione Regionale 2 amara per la Smile Basket Benevento che è stata sconfitta, tra le mura amiche, dal Baiano con il punteggio di 65-68.
Partita equilibrata fin dai primi minuti di gioco e, per certi tratti, di gara condotta dai giocatori locali anche con un margine di vantaggio di nove lunghezze.
Un calo fisico e soprattutto mentale nell'ultimo quarto ha fatto sì che la squadra ospite potesse prima recuperare e poi impattare la gara sul 60-60 al suono della sirena dei tempi regolamentari.
Supplementare giocato non bene, anche a causa dell'uscita per raggiunto limite di falli di alcuni giocatori importanti nelle file sannita.
La Smile Basket Benevento ora sarà impegnata domenica prossima a Maddaloni, su un campo ostico, per la seconda giornata di campionato.
"Dispiace - ha commentato il tecnico Pietro Iarriccio - per come sia finita la partita e per come abbiamo gestito i momenti chiave della partita in cui siamo stati poco lucidi e, forse, è mancato un pizzico di personalità.
Guardo il lato positivo e credo che per alcuni tratti di gara, quando abbiamo proposto il gioco su cui stiamo lavorando in settimana , la squadra ha giocato bene.
Purtroppo o per fortuna, le partite durano quaranta minuti e non dieci o quindici, quindi dobbiamo provare ad aumentare il nostro volume di gioco, conoscerci meglio perché è chiaro che, avendo inserito sette giocatori nuovi, c'è anche bisogno di tempo per trovare nuove soluzioni ed inserire il più in fretta possibile gli ultimi innesti.
Ora ci proiettiamo alla prossima gara nella consapevolezza che, se vogliamo fare un buon campionato, dobbiamo capire che le partite, prima che in attacco, si vincono in difesa aiutandoci e diventando squadra". Ecco il tabellino dell'incontro