Basket, Divisione Regionale 1: Prima battuta d'arresto stagionale per il Gs Meomartini fermato in casa dal Gragnano
Non una buona prestazione per i ragazzi di Massimo Tipaldi che fin dai primi minuti di gioco hanno manifestato grandi difficolta' in fase di realizzazione
Redazione
E' arrivata la prima battuta d'arresto per il Gs Meomartini nel campionato di Divisione Regionale 1 di basket.
La formazione beneventana, infatti, ha perso in casa contro il Gragnano Basket con il risultato finale di 55-62.
La squadra allenata da Massimo Tipaldi si è presentata in campo pronta, ma evidentemente troppo tesa.
Fin dai primi minuti di gioco, infatti, i beneventani hanno manifestato grandi difficoltà in fase di realizzazione (6/21 nei tiri dal campo, solo nel primo periodo. Alla fine la percentuale dal campo sarà 28% con 21 realizzazioni su 75 tiri).
Anche in difesa i beneventani hanno concesso troppo agli avversari, che, invece, hanno tirato con maggiore precisione e, alla fine del primo periodo hanno chiuso con 6 punti di vantaggio (15-21 il primo parziale).
Nel secondo quarto, i ragazzi del presidente Stefano Capitanio hanno migliorato la propria prestazione, soprattutto in difesa, concedendo solo 12 punti a Gragnano e realizzandone 16.
Così si sono portati a -2 (31-33) al riposo lungo.
Nella rimanente metà della partita, il risultato è rimasto incerto fino alla fine, contrassegnato da minibreak dell'una o dell'altra squadra.
Nella terza frazione di gioco, la coppia arbitrale ha faticato a gestire l'adrenalina in campo, ritrovandosi a fischiare ben 18 falli (12 a Gragnano e 6 alla Meomartini), molti dei quali tecnici.
I diversi errori ai tiri liberi (12 su 31 alla fine della partita) non hanno consento ai padroni di casa di capitalizzare i falli subiti ed il periodo si è chiuso col punteggio di 14-16.
Le due compagini, quindi, sono entrate in campo per gli ultimi dieci minuti di gioco sul 45-49 in favore degli ospiti.
Anche nell'ultima frazione di gioco, le due squadre sono rimaste appaiate nel punteggio fino alla fine.
Quando mancavano 34 secondi alla sirena il tabellone segnava 55-57.
Sarebbe stato ancora possibile qualsiasi risultato ma l’estrema precisione degli ospiti ai tiri liberi ha consentito loro di portare a casa i due punti in palio con sette lunghezze di distacco.
In casa Meomartini doppia cifra per Pasquale Liparulo (14 punti) e Loris Massaro (12).
Sabato prossimo, 19 ottobre, il Meomartini giocherà di nuovo in casa contro Koinè Caserta: appuntamento alle 18.30 alla Tendostruttura Travaglione. Ecco il tabellino dell'incontro
Gs Meomartini-Gragnano Basket 55-62
Gs Meomartini: Berroa Cordero, Caccialino, Campanelli G. 9, Campanelli I. 8, De Gennaro 2, De Martino 2, Del Monaco, Donatiello 6, Flora, Laudando 2, Liparulo 14, Massaro 12. Coach Massimo Tipaldi
comunicato n.166643
Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it -
partita Iva 01051510624
Pagine visitate 645539908 / Informativa Privacy
Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.InfoOK