Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 3127 volte

Benevento, 12-10-2024 22:54 ____
Adriana Volpe presenta la serata di premiazione della XVI edizione del Social FilmFestival ArTelesia. A Benevento restero' anche domani per ammirarla
E' la prima volta che sono nel capoluogo del Sannio e voglio godere delle sue bellezze, anche enogastronomiche. Piu' di 3mila giovani hanno visionato e giudicato i film in concorso e la citta' e' diventata la culla del cinema e del sociale anche grazie ad ospiti di grande rilevanza, penso a Pupi Avati
Nostro servizio
  

Serata di chiusura per la XVI edizione di Benevento Social FilmFestival Artelesia.
Domani poi ci sarà il musical "Shrek il musical" di Grazianio Galatone.
Stasera c'è stata la serata di premiazione che è stata condotta da Adriana Volpe (nella foto di apertura) la quale ha dichiarato ai giornalisti, prima che lo spettacolo cominciasse, di essere venuta per la prima volta a Benevento.
Resterà qui in città anche nella giornata di domani per ammirare le bellezze del capoluogo ma anche, in verità, per gustare i prodotti enogastronomici locali che, le hanno detto, non sono da trascurare affatto.
Porterò via anche qualcosa come ricordo di questa mia permanenza a Benevento, ha detto Volpe.
Più di 3mila giovani hanno visionato e giudicato i film in concorso e Benevento è diventata la culla del cinema e del sociale, ha proseguito la presentatrice.
C'è l'orgoglio di dire che questa è stata una edizione straordinaria del Festival grazie anche alle tante persone, penso a Pupi Avati, che hanno impreziosito l'evento.
Ciascuno di loro ha poi dimostrato, soprattutto nella sezione "Divabili", che si può fare cinema e spettacolo anche per i diversamente abili, barriere non ce ne sono se non quelle che creiamo noi.
Sono felice ed onorata, ha conclusio Adriana Volpe, di essere qui stasera e grazie per avermi scelta.
Porto qui il mio entusiasmo ma anche la mia gentilezza, che è la vera rivoluzione di oggi.
Lasciati i giornalisti Adriana Volpe ha ragigunto il palco dove ad attenderla c'era già il pubblico pronto ad applaudire tutti i premiati.
Ecco i nomi.

Sezione DivAbili
Miglior cortometraggio: Super Giò di Gianni Aureli, premiato dal direttore del Cesvolab, Cristina Aceto.
Miglior regia: Papà di Nicholas Antonacci, premiato dallo scrittore, Silvestro Muccillo.
Miglior sceneggiatura: Novanta di Generoso Ronga, premiato da Francesco Ricciardi

Sezione Filmmaker Cortometraggi
Miglior cortometraggio: La vita magra di Francesca Giuffrida, premiato da Edoardo Citarelli, dirigente Istituto Comprensivo “Federico Torre”
Miglior regia: Match di Jacopo Crisci, premiato dal sindaco di Telese Terme, Giovanni Caporaso

Sezione School and University
Miglior corto giuria scuola primaria: A piedi nudi di Luca Esposito, premiato da Angela De Nisco, presidente della Consulta delle Donne.
Miglior cortometraggio giuria scuola secondaria di primo e secondo grado: Do We Have a Chance di Valentina Galdi, premiato dall'assessore alla Cultura del Comune di Benevento, Antonella Tartaglia Polcini

Premio CortInCarcere
Miglior cortometraggio: Prova d'amore di Denis Nazzari, premiato da Benedetta Masone e Gianfranco Marcello, direttore della Casa circondariale di Benevento

Sezione Filmmaker Lungometraggi
Miglior lungometraggio: Global Harmony di Fabio Massa, premiato da Alessandro Zizzo, membro della giuria tecnica del festival.

Premio Antinoo Movie
Miglior lungometraggio: Amici per caso di Max Nardari, premiato da Antonello Sannino, presidente del Comitato Arcigay Antinoo di Napoli.

Premi Speciali
Valeria Pacelli, giornalista, premiata da Giovanni Marro, dirigente dell'Istituto Industriale "Lucarelli"
Barbara Maussier, scrittrice, premiata per il suo lavoro valore sociale dei festival. La creatività comunicativa, premiata da Francesco Tomasiello
Angelo Spagnoletti, attore emergente, premiato per il suo talento e contributo al cinema italiano, premiato da Max Nardari, regista

Premio Assanti
Premio Giambattista Assanti a giovani registi emergenti: Notti d’estate, assegnato a Davide Carabellese, premiato da Palmira Lapio.

Premio Troisi International
Miglior sceneggiatura: Match di Jacopo Crisci, premiato da Simona Tartaglia.
Miglior regia: Amici per caso di Max Nardari, premiato da Tanya La Gatta.
Miglior attore protagonista del cortometraggio A piedi nudi: Antonio Guerra, premiato da Antonio Parciasepe

Tornando all'evento di chiusura di domani, "Shrek - Il Musical", l'organizzazione ha informato che i biglietti per gli spettacoli alle 17.00 e alle 19.30, saranno disponibili anche al botteghino del Teatro domenica 13 ottobre: dalle 9.00 alle 19.30
I biglietti sono comunque disponibili anche in tutti i punti vendita VivaTicket ed online su (https://bit.ly/Shrekbenevento).

 

 

comunicato n.166624




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 642315153 / Informativa Privacy