Basket, Serie B Interregionale: Niente da fare per la Cestistica Benevento che esce sconfitta dalla trasferta di Brindisi
I sanniti privi di Ordine non sono riusciti ad arginare Stonkus e compagni cedendo il passo agli avversari
Redazione
La Cestistica Benevento è uscita sconfitta dalla gara esterna contro la Dinamo Brindisi del campionato di Serie B Interregionale.
I sanniti, privi di Ordine, non sono riusciti ad arginare Stonkus e compagni, cedendo il passo con il punteggio finale di 86-66.
Alla Cestistica non sono bastati i 14 punti di Castellitto ed i 20 di Ndour, ancora in doppia doppia.
Ritmi serrati nella prima frazione di gara: ad una Dinamo Brindisi decisamente prolifica, trascinata da Stonkus e Calò, la Cestistica ha risposto con grande compattezza, mandando a referto tutto il primo quintetto in appena cinque minuti di gioco.
Successivamente, i padroni di casa hanno tentato l'allungo ma i beneventani sono rimasti in scia, chiudendo il primo quarto sul 24-18.
La Dinamo ha aperto il secondo quarto con un break di 7-0 con Parrillo che ha fermato il gioco.
Il black-out della Cestistica, tuttavia, si è protratto sino a quattro dalla fine del quarto, quando Castellitto ha realizzato la tripla del -20.
I sanniti, con Iommelli, hanno provato a ridurre il passivo a fine quarto, che si è chiuso sul punteggio di 44-28.
Nel terzo periodo, la Cestistica ha tentato la rimonta affidandosi a Ndour ma Brindisi si è confermata in stato di grazia, mantenendo il vantaggio: 66-42 il terzo parziale.
Iommelli e Murolo hanno provato a dare la scossa alla Cestistica che ha ridotto il gap.
Il passivo, tuttavia, è stato pesante e i beneventani non stati in grado di avvicinarsi, cedendo il passo a Brindisi. Ecco il tabellino dell'incontro