Il Coordinamento della Lega critica la decisione dell'Amministrazione comunale di spostare il mercato di piazza Risorgimento a via Salvemini
Siamo alla follia e all'approssimazione di un'Amministrazione Mastella sempre piu' incapace di governare i normali processi gestionali della citta' di Benevento. E' l'ultima trovata dell'assessore Ambrosone affermano i leghisti
Redazione
Il Coordinamento della Lega Salvini Premier di Benevento critica la decisione dell'amministrazione comunale di spostare il mercato di piazza Risorgimento in via Salvemini.
"Siamo alla follia e all'approssimazione di un'Amministrazione Mastella - si legge nella nota inviata alla Stampa - sempre più incapace di governare i normali processi gestionali della città di Benevento.
L'ultima trovata dell'assessore Ambrosone di spostare il mercato settimanale del mercoledì e del venerdì da piazza Risorgimento a via Salvemini, nella zona adiacente l'istituto comprensivo Sant'Angelo a Sasso, il Tennis Club 2002 e il McDonald's, rappresenta una vera e propria pazzia in un'area della città già quotidianamente intasata e che potrebbe essere interessata, speriamo di no, dall'abbattimento della scuola media "Torre" e dalla conseguente chiusura di via Marmorale.
Non è possibile assumere queste scelte senza un minimo di concertazione con i residenti del quartiere, senza magari rendersi conto di quello che accade giornalmente in alcune zone.
Se Mastella e Ambrosone si recassero per due giorni di seguito a via Salvemini o via Piranesi si renderebbero conto che la decisione assunta è fuori luogo e determinerà seri problemi a tutti: ambulanti, clienti, residenti, professionisti, operatori commerciali, genitori degli alunni della Sant'Angelo a Sasso e fruitori della struttura sportiva e del McDonald's.
In alcune fasce orarie, quella zona è già impercorribile, soprattutto all'entrata e all'uscita dei ragazzi dalla scuola, figuriamoci con i furgoni degli ambulanti e le auto dei clienti che cercheranno parcheggio: si intaserà completamente la zona della Galleria Avellola e dei Cappuccini.
Diventerà di fatto un'area praticamente irraggiungibile, completamente ostruita-paralizzata dal traffico di ambulanti, clienti, sportivi, genitori e dipendenti e utenti di tante strutture pubbliche e private della zona.
Ci sono altre aree utilizzabili, si attivi un confronto per individuare una zona che sia compatibile con le esigenze degli ambulanti, dei clienti e soprattutto dei cittadini residenti.
Il Comando Vigili Urbani si è pronunciato su questa scelta? Dal punto di vista della mobilità c'è un parere favorevole?.
Nell'auspicare un ripensamento rispetto ad una scelta dannosa per i cittadini, si anticipa che se l'amministrazione andrà avanti attiveremo velocemente le procedure per una petizione popolare da inoltrare poi al sindaco".
comunicato n.166618
Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it -
partita Iva 01051510624
Pagine visitate 638191736 / Informativa Privacy