Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 1685 volte

Benevento, 11-10-2024 11:09 ____
Celebrata la VII edizione della Giornata Nazionale dello Sport all'Istituto de la Salle, un momento fondamentale per la crescita degli studenti
Negli ampi spazi esterni dell'Istituto una luna teoria di studenti, preceduta dalla fiaccola olimpica, ha dato l'avvio alla cerimonia e poi alle attivita' sportive quali Judo e Rugby. Angela Meola, coordinatrice didattica della scuola, soddisfatta anche per l'incremento delle presenze di alunni
Nostro servizio
  

Negli ampi spazi esterni dell'Istituto de la Salle si è tenuta la VII edizione della Giornata Nazionale dello Sport organizzata dall'Unione Sportiva Acli in collaborazione con il gestore dell'Istituto don Donato D'Agostino.
Angela Meola (nella prima foto in basso), docente e coordinatrice didattica dell'Istituto de la Salle, ci ha detto che la giornata è dedicata allo sport come momento fondamentale per la crescita di tutti i nostri studenti.
E così dopo questa giornata, in cui celebriamo, appunto, il valore dello sport, il pomeriggio i nostri studenti, dai 3 ai 17 anni, cominceranno a svolgere delle attività sportive (Judo, Rugby e attività ludiche motorie).
Avranno, infatti, la possibilità di iscriversi a dei corsi pomeridiani dando così la giusta rilevanza allo sport in una scuola che frequentano anche di mattina.
Gli spazi esterni sono ampi ed ospitiamo, ci ha detto ancora Meola, anche società sportive dilettanti (Asd) che stanno collaborando dando anche attraverso la Unione Sportiva Acli la possibilità di svolgere lo sport per tutti i nostri studenti dai più piccoli ai più grandi.
Negli ultimi cinque anni sono raddoppiati gli allievi dell'Istituto de la Salle.
Un po' di anni fa, sette, abbiamo ricordato alla docente, ci fu un periodo difficile attraversato da questa scuola che rischiava addirittura di scomparire.
Sì ma poi c'è stata una inversione di tendenza ed è raddoppiato il numero dei piccoli allievi della scuola dell'Infanzia e così sulla Primaria, sulla Secondaria nonché sul nostro Liceo Classico che continua a crescere ed a darci tante soddisfazioni, ha concluso Meola mentre si avvicinava la sfilata degli allievi dell'Istituto preceduta dalla fiaccola olimpica dello Sport (nella foto di apertura).

 

 

 

 

 

 

comunicato n.166586




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 638226911 / Informativa Privacy