Domenica prossima 13 ottobre nella Pinacoteca comunale di San Giorgio la Molara si terra' l'inaugurazione della Mostra "Wmv 2024 2nd edition"
L'evento artistico, "World Medical View", voluto dall'Associazione Medici Fotografi Italiani si terra' nell'ambito del Mese della Fotografia in Campania
Redazione
Domenica prossima, 13 ottobre, nella Pinacoteca comunale di San Giorgio la Molara si terrà l'inaugurazione della mostra "Wmv 2024 2nd edition".
Nel 2024 l'Associazione Medici Fotografi Italiani (Amfi) festeggia i suoi 30 anni di esistenza.
A celebrare la ricorrenza ha organizzato la seconda edizione di World Medical View 2024, che si è svolta a Roma nella sede Enpam.
L'evento nasce, così come nel 2023, dalla collaborazione di due realtà che coinvolgono Medici Chirurghi e Odontoiatri, che condividono la passione per la fotografia d'arte.
In particolare, è frutto della collaborazione tra l'Associazione Medici Fotografi Italiani, fondata nel lontano 1994 e che conta soci in tutta Italia, e PhotoArtMedica, evento a valenza mondiale giunto finora alla sua undicesima edizione.
Quest'ultima annualmente presenta a Czestochowa (Polonia) una mostra di opere fotografiche di professionisti della sanità provenienti da decine di Paesi europei ed extraeuropei, presieduta da Krzysztof Muskalski.
Le due edizioni del 2023 e del 2024 di Wmv a Roma hanno riscosso successo tra i medici e odontoiatri e tra il pubblico intervenuto ad ammirare le quasi 100 opere esposte.
Nell'ambito del Mese della Fotografia in Campania, evento che coinvolge in molteplici attività la maggior parte dei circoli fotografici campani, sotto l'egida della Fiaf, la mostra "Wmv 2024 2nd edition" viene riproposta nella cornice della Pinacoteca Comunale di San Giorgio la Molara, situata nel cinquecentesco ex Convento dei Domenicani, recuperato dall'amministrazione comunale e destinato a Mostra permanente d'Arte.
L'attività della Pinacoteca è iniziata nel 2022 esponendo le opere fotografiche di Nicola Ciletti, uno dei massimi esponenti della pittura italiana del XX secolo, e proseguendo nel 2023 con una mostra della più famosa produzione fotografica del livornese Claudio Barontini.
Il prestigio e la risonanza suscitata dagli eventi che l'hanno preceduta costituisce un ottimo auspicio per il successo che Wmv 2024 conseguirà anche nell'ambito del Mese della Fotografia in Campania.
comunicato n.166555
Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it -
partita Iva 01051510624
Pagine visitate 643106389 / Informativa Privacy