Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 1111 volte

Benevento, 09-10-2024 20:55 ____
Basket, Serie B Interregionale: Non riesce la Cestistica Benevento a bissare il successo dell'ultimo turno del campionato
I sanniti sono stati sconfitti in casa dai Lions Bisceglie, ancora imbattuti
Redazione
  

La Cestistica Benevento non è riuscita a bissare il successo dell'ultimo turno del campionato di Serie B Interregionale, uscendo sconfitta per 59-71 dal Pala Miwa contro i Lions Bisceglie, ancora imbattuti.
I sanniti sono stati costretti ad inseguire sin dalle prime battute, pagando dazio per le basse percentuali al tiro, rispetto ai pugliesi prolifici dall'arco.
I ritmi si sono fatti subito intensi ed a prendere maggiore confidenza con il parquet è stato Bisceglie, che si è portato sul 2-9 dopo pochi minuti, costringendo Parrillo a fermare il gioco.
La Cestistica ha provato a restare agganciata con Rianna ma Bisceglie ha allungato nuovamente, chiudendo il primo periodo avanti 11-20.
I padroni di casa sono rientrati in campo con forte determinazione e, in poco più due minuti di gioco, hanno ridotto sensibilmente il gap, trascinati dalla solita grinta di capitan Murolo.
A fermare il gioco, questa volta, è stata Bisceglie, ma la Cestistica si è avvicinata ulteriormente, con Castellitto che si è confermato in ottimo spolvero.
Gli ospiti, tuttavia, si sono riportati sul +7 con un mini-break sull'asse argentino Dip-Suppi, mantenendo il vantaggio sino alla fine del quarto, che si è chiuso sul 28-37.
Anche nel terzo periodo è stata la coppia di argentini di Bisceglie a fare la differenza, con i Lions che hanno toccato il +12.
Ad un'altra tripla di Suppi ha risposto Di Nunno con la stessa moneta ma il distacco è rimasto sostanzialmente invariato fino alla fine del quarto, che si è chiuso sul 44-55.
I beneventani hanno provato ad accorciare all'inizio dell'ultimo periodo ma le triple degli ospiti hanno mantenuto a debita distanza la Cestistica.
Parrillo ha fermato il gioco e la Cestistica ha provato ad alzare l'intensità, pur non riuscendo nella rimonta.
Sabato prossimo i sanniti potranno riscattarsi nella sfida in trasferta sul campo della Dinamo Brindisi.
Ecco il tabellino dell'incontro

Cestistica Benevento-Lions Bisceglie 59-71

Cestistica Benevento: D'Antonio 4, Rianna 6, Castellitto 9, Ordine 4, Ndour 8, Iommelli, Murolo 9, Bongiovanni 2, Di Nunno 12, Miraglia 6, Gruosso, Della Pia. Coach Adolfo Parrillo

comunicato n.166554




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 643106506 / Informativa Privacy