Sensibilizzare giovani e cittadini alla cultura della donazione di sangue
In sinergia agiscono l'associazione DonatoriNati Polizia di Stato, il Circolo Socio-Culturale Petrastrumilia di Pietrastornina ed il Comune di Telese Terme
Redazione
L'associazione DonatoriNati Polizia di Stato, il Circolo Socio - Culturale Petrastrumilia di Pietrastornina (Avellino) ed il Comune di Telese Terme in sinergia per sensibilizzare giovani e cittadini alla cultura della donazione di sangue.
Una raccolta straordinaria interforze si terrà venerdì prossimo, 11 ottobre, in piazza Edoardo Minieri: i donatori saranno accolti, dalle 8.00 alle 12.00, a bordo di un'autoemoteca Fratres.
Nella cornice dell'agorà principale di Telese Terme, le istituzioni accoglieranno chi sceglierà di dedicare a se stesso e agli altri alcuni minuti della sua giornata con un gesto in grado di fare la differenza.
Una donazione di sangue interforze alla quale parteciperanno anche i Carabinieri della Stazione di Telese Terme, i finanzieri della Tenenza di Solopaca, i Vigili del Fuoco di Telese Terme, i Vigili Urbani del Comune di Telese Terme, a testimonianza che la vicinanza ai cittadini si può concretizzare anche in gesti come la donazione.
Un percorso di sensibilizzazione caratterizzato da più tappe: il presidente DonatoriNati Campania, Tommaso Delli Paoli, ha incontrato i giovani dell'Istituto di Istruzione Superiore Telesia di Telese Terme per promuovere tra i giovanissimi, con un linguaggio chiaro e semplice sulla donazione, allontanando timori quali la paura dell'ago, ponendo l'accento sui vantaggi dell'essere donatori di sangue.
comunicato n.166536
Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it -
partita Iva 01051510624
Pagine visitate 642316283 / Informativa Privacy