La politica intrapresa da Vernillo, da quando e' diventato sindaco sulle residenze dei sannicolesi e' inaccettabile, penalizzante per lo stesso comune
E' quanto afferma Angelo Capobianco per il gruppo consiliare "Progetto per San Nicola"
Redazione
Angelo Capobianco, a nome del gruppo consiliare "Progetto per San Nicola", attacca il sindaco di San Nicola Manfredi, Arturo Vernillo.
"La politica intrapresa da Vernillo, da quando è diventato sindaco, sulle residenze dei sannicolesi - scrive - è inaccettabile, penalizzante per lo stesso Comune e contro la volontà delle persone a cui nessuno può obbligare dove avere la propria residenze.
Diverse segnalazioni ci indicano che questa operazione, sotto la copertura della "lotta alle residenze illegittime" sta colpendo soprattutto quei cittadini critici verso le idee politiche della maggioranza amministrativa.
Un tentativo d'intimidire chi si oppone e far tacere le voci contrarie?
In democrazia la libertà di opinione è un valore e un patrimonio ineguagliabile che nessuno ha il diritto di calpestare.
Il potere non può essere utilizzato per perseguire avversari politici.
Tanti sono gli allineati al sindaco, nelle stesse condizioni dei cancellati in tutte le frazioni del Comune, a cui non è stato avviato alcun procedimento d'irreperibilità (sono noti a tutti e facilmente dimostrabile)
Nelle scelte non si possono adottare due pesi e due misure.
Ci vuole chiarezza, trasparenza e rispetto, senza distinzioni politiche.
Le regole se ci sono valgono per tutti. Il contrario è un abuso che non può essere ignorato".
comunicato n.166531
Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it -
partita Iva 01051510624
Pagine visitate 638221482 / Informativa Privacy