Sabato prossimo, 12 ottobre nel Palazzo Ionni di Molinara, sara' presentato il libro "I Tratturi e la transumanza"
Il volume rappresenta la sintesi documentaria di un lavoro di ricerca e formazione unita all'attivita' teorica finalizzata alla conoscenza della transumanza in generale ed allo studio topografico sul campo
Redazione
Sabato prossimo, 12 ottobre, alle 18.30, nel Palazzo Ionni di Molinara, sarà presentato il libro "I Tratturi e la transumanza", edizioni Gump Medilivatino per un evento organizzato da Futura, associazione socio-politico-culturale.
A discutere di paesaggio, ricerca didattica e progettazione saranno le autrici, Rosanna Tremonte e Laura Caruso, il dirigente scolastico, Maria Cirocco, il direttore della casa editoriale, Roberto Colella, l'architetto e progettista, Luigi Salierno.
Modererà Nadia Fragnito.
Il volume rappresenta la sintesi documentaria di un lavoro di ricerca e formazione unita all'attività teorica finalizzata alla conoscenza della transumanza in generale ed allo studio topografico sul campo.
L'obiettivo è stato quello di offrire la possibilità sia di conoscere un aspetto fondamentale della tradizione culturale locale, quale la Transumanza, imparando a leggere le tracce materiali lasciate dal Tratturo Pescasseroli-Candela sul territorio locale.
L'occasione sarà importante per discutere di paesaggio e di progettazione nell'interesse della comunità, insieme alle comunità.
comunicato n.166490
Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it -
partita Iva 01051510624
Pagine visitate 638191777 / Informativa Privacy