Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 1182 volte

Benevento, 05-10-2024 15:31 ____
Il procuratore Aldo Policastro terra' un intervento sul tema: "Legalita' e associazionismo leve per la valorizzazione delle aree interne"
L'evento si terra' lunedi' prossimo 7 ottobre al Cesvolab
Redazione
  

Lunedì prossimo, 7 ottobre, alle 16.00, nella sala formazione Cesvolab di viale Mellusi a Benevento il procuratore Aldo Policastro (nella foto è a destra ed a sinistra e Raffaele Amore) terrà un intervento sul tema: "Legalità e associazionismo leve per la valorizzazione delle aree interne”.
I saluti istituzionali saranno affidati a Maria Cristina Aceto, direttore, e Raffaele Amore, presidente del Csv Irpinia Sannio.
A seguire gli interventi delle associazioni delle province di Benevento ed Avellino presenti. 
A conclusione dell’evento, il Cesvolab conferirà un riconoscimento di merito al procuratore Policastro per il suo impegno e la sua sensibilità verso il volontariato e la collaborazione con il Centro Servizi delle Province di Avellino e Benevento.
"Siamo riconoscenti verso il procuratore Policastro per la disponibilità che ha sempre dimostrato verso il nostro Centro Servizi e verso il mondo del volontariato di Irpinia e Sannio", ha sottolineato il presidente Amore.
"In questi anni che mi hanno visto alla guida del Cesvolab è stato importante avere Policastro come nostro interlocutore e sono tante le iniziative che abbiamo portato avanti insieme, dall'impegno dei volontari per la legalità ai momenti di sensibilizzazione per il superamento della disabilità, contro il bullismo e contro la violenza di genere.
L'intervento che il procuratore terrà nella nostra sede di Benevento rappresenta per tutti noi un'occasione unica per approfondire il rapporto tra legalità e associazionismo, due forze complementari e fondamentali per lo sviluppo e la valorizzazione delle aree interne.
Il rispetto delle regole e l'impegno collettivo sono leve decisive per contrastare le difficoltà economiche e sociali che affliggono questi territori, favorendo così la rinascita e il benessere delle comunità locali.
Siamo davvero grati al procuratore Policastro per aver accettato il nostro invito.
Sarà, inoltre, l'occasione per salutarlo e augurargli il meglio per il suo nuovo incarico a Napoli".

comunicato n.166464




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 638257122 / Informativa Privacy