"Le mafie temono piu' le aule delle scuole che le aule dei tribunali" affermava il magistrato Antonino Caponnetto
Con questo approccio, la provincia di Benevento si prepara ad ospitare la prima tappa della formazione regionale organizzata da Libera Campania
Redazione
E' in programma domani, sabato 5 ottobre, all'Istituto "Palmieri-Rampone-Polo" di Benevento la prima tappa della formazione regionale organizzata da Libera Campania, dedicata al corpo docente.
"Le mafie temono più le aule delle scuole che le aule dei tribunali.
E' con questa importante intuizione di un grande magistrato, Antonino Caponnetto - si legge nella nota inviata alla Stampa - che intendiamo sottolineare l'importanza pedagogica del grande valore della memoria, come volano per un educazione ispirata al senso critico, alla capacità di analisi, all'amore verso la propria terra.
Per essere pronti a poter compiere, in futuro, scelte responsabili e consapevoli.
Con questo approccio, la provincia di Benevento si prepara ad ospitare la prima tappa della formazione regionale organizzata da Libera Campania, dedicata al corpo docente, ossatura primaria del sistema educativo nazionale.
Sarà proprio il tema della memoria a caratterizzare il primo appuntamento nell'ambito del quale saranno ospitati Daniela Marcone, vice presidente nazionale di Libera e responsabile del settore memoria nonché figlia di Francesco Marcone, vittima innocente delle mafie, ucciso dalla criminalità organizzata foggiana.
Si ringraziano anticipatamente tutti i docenti che parteciperanno, dando, ancora una volta, testimonianza della grande passione educativa che anima uno spiccato senso del dovere ed inoltre la struttura che ci ospiterà, nella persona del dirigente Nazzareno Miele che da subito ha spalancato le porte della scuola".
comunicato n.166443
Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it -
partita Iva 01051510624
Pagine visitate 638222662 / Informativa Privacy